SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro bel modello presentato da Panasonic ad Aprile 2017. In realtà è già disponibile da Aprile in diversi Paesi esteri ma non sappiamo se e quando arriverà in Italia. Comunque vediamo di capire che caratteristiche hardware e software presenta. Chiaramnte la prima curiosità e capire quale prezzo possieda, che costo abbia ma facciamo prima piuttosto altre domande. Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e lo schermo che grandezza in termini di pollici ha ? Il suo sistema operativo qual è ? E che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta ? Inoltre le sue due fotocamere che features posseggono e da quanti megapixel sono ? Monta solo una sim o si può trovare anche in versione dual sim ? Inoltre la sua batteria che potenza totale ha e si ricarica rapidamente ? Scopriamo tutto in una recensione sullo smartphone Panasonic Eluga Ray Max con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC ELUGA RAY MAX

Questo Panasonic Eluga Ray Max ha un peso di 165 grammi ed è dual sim quindi ci permette di usare due sim di tipo micro. Supporta ovviamente la rete 4G LTE ed ha uno schermo di 5,2 pollici con tecnologia IPS LCD per il suo pannello che raggiunge una risoluzione full hd ed ha una densità per pixel di 424 ppi. Il sistema multitouch presente è ottimo mentre la protezione per lo schermo che ritroviamo è una Corning Gorilla glass 3. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset montato è un buon Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 che utilizza un processore octa-core con potenza di calcolo di 1.4 GHz e tecnologia classica Cortex-A53 mentre la scheda video è una Adreno 505. Possiamo ritrovare sul mercato due versioni di questo smartphone e cioè una versione con memoria Ram di 4 giga e 32 giga di memoria Rom oppure una versione sempre con 4 giga ma con 64 giga di memoria Rom mentre la scheda micro sd inseribile può avere una grandezza massima di 256 gigabyte. Buona la scheda wlan per il collegamento alla rete che è di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funziondi di Wi-Fi Direct ed hotspot ma ovviamente senza funzione dual band.

Il reparto fotocamere è davvero molto interessante perchè abbiamo una fotocamera principale da 16 megapixel che presenta un sistema di autofocus con flash al led ed una fotocamera secondaria di 8 megapixel sempre con flash al led. La fotocamera primaria è full hd e presenta diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Ovviamente può registrare video in full hd a 1080p@30fps. Discreto l'audio con buoni volumi anche grazie ad un sistema di loudspeakers presenti e non male il reparto sensori che presenta accelerometro, prossimità e compasso oltre un sensore di impronte digitali montato frontalmente sul telefono.

Il sistema di scambio dati basato sul Bluetooth utilizza la sua versione 4.0, A2DP mentre la porta ad infrarossi presente ci permette di inviare e ricevere dati comunque nel cao non volessimo usare il Bluetooth. Buono il sistema di geolocalizzazione satellitare e buona anche la radio presente che è Fm ed utilizza la funzione di registrazione RDS. Non abbiamo ancora parlato della batteria che è agli ioni di Litio ed utilizza una potenza di 3000 mAh, ovviamente non rimovibile. Infine possiamo accennare alla presenza sia di un visualizzatore interno di documenti che di un editor di foto e video oltre che di un player multimediale che apre diversi file audio e video.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA RAY MAX

  1. Peso 165 grammi
  2. Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1920x1080 pixels
  6. Densità per pixel 424 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  9. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  10. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. Ram 4 giga
  15. Memoria interna 32/64 giga
  16. Radio FM presente con RDS
  17. Porta ad infrarossi presente
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  20. Sistema gps A-GPS
  21. Connettore microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Prima fotocamera 16 MP, autofocus, LED flash
  23. Seconda fotocamera secondaria 8 MP, LED flash
  24. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Ricarica rapida con Quick Charge 3.0
  27. Batteria da 3000 mAh rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC ELUGA RAY MAX 

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC ELUGA RAY MAX

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC RAY MAX

Giudizio del team : certamente non è male neanche questo modello di Panasonic ed il suo prezzo possiamo dire che è davvero ottimo considerando le sue features e le sue caratteristiche hardware e software. Infatti sono presenti tante cose interessanti che lo rendono davvero molto competitivo rispetto a tanti altri smartphone, Certo spendere 299 euro non è da tutti per un telefono con una ottima memoria però Non dimentichiamo che ci portiamo a casa un dispositivo con ben 4 giga di Ram e ben 32 giga di Rom nella versione minore. Poi non dimentichiamo che è presente un sensore per le impronte digitali ed una fotocamera primaria davvero ottima anche se non ha un sistema di autofocus all'avanguardia ma scatta e registra video di altaissima qualità che poi lo schermo permette di visualizzare in un modo eccellente sfruttando al massimo il suo pannello IPS LCD. Eccezionale anche il suo schermo quindi che non è poi così grande ma che ci permette di godere di una visuale ottima. Peccato per un processore che nonostante sia Qualcomm, non è poi così potente e non spienge bene quando deve essere utilizzato al massimo delle sue forze. E che diciamo della batteria ? Sinceramente ci aspettavamo di più di 3000 mAh anche considerando appunto le features di questo Panasonic ma comunque la sua potenza non è da buttare via e pensiamo che il telefono possa durare in modalità mista e quindi chiamata con connessione dati 3G/4G attiva, anche 10 - 12 ore. Peccato soltanto non sia facile trovarlo negli store italiani.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci