SMARTPHONE BLACKBERRY KEYONE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco a tutti voi il nuovo smartphone della Blackberry dal nome Keyone, uscito ad Aprile ad un prezzo notevole e considerato uno smartphone di alta fascia date le sue caratteristiche hardware e software. Quanto costa in effetti ? Quale il suo prezzo ? Vediamo di capire inoltre lo schermo da quanti pollici è e se raggiunge il full hd durante scatti e registrazioni. La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ed è presente la classica tastiera QWERTY ? Quanti giga di memoria Ram ed interna ritroviamo e la sim inseribile può essere mono o dual sim ? Vediamo anche di capire da quanto sono le due fotocamere, da quanti megapixel e che risoluzioni raggiungono. Che ne pensate voi di questo Blackberry ? Ecco per voi una review, una recensione completa sullo smartphone BlackBerry Keyone con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo per il pubblico in Italia.

CARATTERISTICHE - BLACKBERRY KEYONE

Non possiamo parlare di un peso super leggero ma con i suoi 180 grammi è certamente un gran bel telefono pesantuccio anche perchè possiede una tastiera fisica di tipo QWERTY. Possiamo inserire al suo interno una nano sim soltanto quindi è un telefono mono-sim che si collega ovviamente anche alla rete 4G LTE. Lo schermo raggiunge i 4,5 pollici di ampiezza e la sua risoluzione è di 1920x1080 pixel mentre il pannello utilizza la tecnologia IPS LCD con densità per pixel di 433 ppi, un valore decisamente alto che fa presagire come lo schermo mostri bei colori davvero. Interessante anche il suo sistema multitouch che può funzionare fino a 10 dita in contemporanea e la protezione Corning Gorilla Glass 4 che rende lo schermo molto più protetto per quanto concerne le cadute. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.1.

Il chipset è un potente Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 anche se non molto recente ma comunque sempre di primo piano con al suo fianco un processore octa-core da 2 Ghz esatti di potenza e che utilizza la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una bella Adreno 506. Memoria interessante con i suoi 3 giga di Ram e 32 giga di Rom mentre se vogliamo utilizzare una micro sd per ampliare la memoria interna possiamo inserirne na da 256 ggiabyte max di capacità. Buonissima la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre manca il DLNA. Interessante il sistema Bluetooth davvero completo e recente 4.2, A2DP, LE, EDR e non male nemmeno il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS, GLONASS, BDS2.

Coem fotocamere abbiamo una primaria da 12 megapixel, con fuoco di f/2.0, sistema di autofocus con phase detection e flash di tipo dual-LED (dual tone). Ritroviamo tante features per questa fotocamera ma tra queste ricordiamo per ora geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video che registra possono raggiungere i 2160p@30fps di risoluzione. Interessantissima anche la fotocamera secondaria di ben 8 megapixel, apertura focale di f/2.2 e registrazione video in full hd a 1080p. L'ingresso usb è di 3.1, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go mentre abbiamo anche un buon sistema audio che si poggia sull'utilizzo dei loudspeakers che sono di tipo stereo.
Possiamo scambiare anche file musicali via Bluetooth grazie ad un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE mentre mancano sia il sistema NFC che quello DLNA. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS mentre la radio che ritroviamo è una semplice radio FM senza funzione RDS per la registrazione in diretta di quello che si ascolta. Ottimo il suono con il Dolby Atmos audio enhancement ed il sistema loudspeaker di tipo dual, quindi stereo. I volumi che raggiunge sono davvero di buon livello e l'audio è molto chiaro e preciso anche a bassi livelli. Come connettore abbiamo un classico usb 2.0, Type-C 1.0 reversible connector mentre come player multimediale abbiamo un player che legge file audio MP3/WAV/WMA/AAC e video MP4/H.264.

Ottima la presenza di un lettore per le impronte digitali ma non mancano neanche accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso. Intanto la presenza di un browser HTML5 e di una radio FM senza funzione RDS è certa mentre per la batteria possiamo dire di essere di fronte ad una batteria che ha una potenza di 3505 mAh, non è rimovibile e sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio. Con la sua funzione di Quick Charge 3.0 può essere ricaricata del 50% in soli 36 minuti circa. Da non sottovalutare neanche un player multimediale davvero ottimo che legge diversi formati audio e video.

SPECIFICHE - BLACKBERRY KEYONE

  1. Peso 180 grammi
  2. Mono-sim (nano-sim)
  3. Supporta la rete 4G LTE
  4. Schermo da 4,5" (1920x1080 pixel) IPS LCD
  5. Pixel density 433 ppi
  6. Tastiera QWERTY
  7. Multitouch fino a 10 dita
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  9. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  10. Cpu octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  11. GPU Adreno 506
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, v7.1 (Nougat)
  14. Ram 3 Giga
  15. Memoria interna 16 giga fino a 256 con microsd
  16. Fotocamera principale 12 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1.12 µm pixel size, 1080p
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE, EDR
  19. GPS  A-GPS, GLONASS, BDS2
  20. v3.1, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  21. Sensori accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  22. Lettore di impronte digitali frontale
  23. Fast battery charging: 50% in 36 min (Quick Charge 3.0)
  24. Batteria da 3505 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - BLACKBERRY KEYONE

SMARTPHONE BLACKBERRY KEYONE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - BLACKBERRY KEYONE

SMARTPHONE BLACKBERRY KEYONE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - BLACKBERRY KEYONE

Giudizio del team : siamo di fronte ad un eccellente BlackBerry, forse il migliore degli ultimi anni, dal costo certamente non indifferente ma sicuramente di alto livello. Non possiamo dire che abbia un hardware e software di scarso livello, anzi possiamo parlare solo bene di esso anche se, considerando la sua recente uscita, ci saremmo aspettati un processore più recente e non il Qualcomm Snapdragon 625. La serie 800 sarebbe stata davvero il massimo per questo smartphone. Intanto però dobbiamo dire un'altra cosa molto interessante. Oltre al reparto chipset e processore, ci soddisfa peinamente la scheda grafica che, unita ad un eccellente schermo non molto grande ma che si vede benissimo, mostra colori davvero vivaci e limpidi e non dimentichiamo che le due fotocamere possono registrare, parlando della primaria, anche alla risoluzione di 2160p@30fps. Ottima la quantità di memoria anche se preferivamo ci fossero 4 giga di Ram considerando un prezzo di oltre 500 euro ma alla fin fine non dobbiamo nemmeno dimenticare che ritroviamo anche un sensore per la lettura delle impronte digitali ed una tastiera fisica QWERTY che farà molto piacere a chi non riesce proprio a scrivere con quella virtuale, a volte troppo piccola. Infine la batteria ha una ottima potenza e poi la sua funzione di ricarica rapida è davvero sbalorditiva perchè in poco più di 30 minuti il telefono è carico del 50%. Prezzo più che giusto per un gioiellino di smartphone. Complimenti a BlackBerry.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 559,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito BLACKBERRY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci