SMARTPHONE BLACKBERRY AURORA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco a voi il nuovo Blackberry dal nome femminile. Parliamo infatti oggi dello smrtphone Blackberry Aurora che non sappiamo se arriverà anche in Italia ma considerando le sue caratteristiche hardware e software ed il suo prezzo, speriamo che ciò avvenga. Non possiede una tastiera QWERTY ma è tutto touch. Da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Vedremo inolte di capire, oltre il suo prezzo naturalmente, anche che tipo di fotocamere possiede e se ha buona memoria Ram ed interna. Voi intanto sapete se è un dual sim o mono sim e se monta micro o nano sim ? Ecco per voi una review, una recensione completa sullo smartphone BlackBerry Aurora con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo per il pubblico in Italia.

CARATTERISTICHE - BLACKBERRY AURORA

Non siamo di fronte ad un super leggero ma ad uno smartphone da ben 178 grammi di tipo dual sim, nonostante lo schermo non sia poi così ampio perchè infatti è di soltanto 5,5 pollici. Raggiunge inoltre una risoluzione di 1280x720 pixel ed utilizza la tecnologia IPS LCD con un valore di densità per pixel di 267 ppi ed un sistema multitouch che non sappiamo però se permetta l'uso di 10 dita in contemporanea. Il sistema operativo è Android in versione Nougat 7.1.

Il chipset è un discreto Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425 con al suo fianco un processore solo quad-core che ha una potenza di 1.4 Ghz e sfruytta la tecnologia base Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 308. Interessante davvero il reparto memorie che vede 4 giga di memoria Ram e 32 giga di memoria interna utili al salvataggio dei dati mentre possiamo anche usare una micro sd con capacità di 256 gigabyte. La connettività avviene tramite una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, senza funzione di dual band ma comunque con le classiche funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot. Il suono non è eccezionale soprattutto alle basse frequenze anche se ritroviamo al suo interno i loudspeakers.

Per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili possiamo utilizzare solamente un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP, EDR, LE perchè manca la porta ad infrarossi ed il sistema NFC. Il sistema per la geolocalizzazione satellitare è basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS mentre il connettore per la ricarica è il solito microUSB 2.0. Presente un browser HTML5 per una navigazione efficace nel web e presente anche un buon player multimediale che apre diversi file audio e video. Come sensori abbiamo accelerometro, compasso e prossimità mentre manca il lettore di impronte digitali. Ovviamente non potevano mancare sia un editor che ci permette di effettuare piccole modifiche a foto e video e sia un lettore e visualizzatore di documenti.

Buona la fotocamera primaria che raggiunge i 13 megapixel, ha un buon sistema di autofocus ed usa un flash dual-LED e come features presenta geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Interessante il fatto che nonostante lo schermo non raggiunga la risoluzione full hd, i video e le foto possono sfruttare questa risoluzione proprio grazie a questa fotocamera principale. La secondaria infatti, nonostante sia di 8 megapixel, non ha una risoluzione full hd. La batteria è agli ioni di Litio ed è potente 3000 mAh e non dovrebbe essere rimovibile ma non abbiamo certezza su questo.

SPECIFICHE - BLACKBERRY AURORA

  1. Peso 178 grammi
  2. Dual-sim (micro-sim, dual standby)
  3. Supporta la rete 4G LTE
  4. Schermo da 5,5" (1280x720 pixel) IPS LCD
  5. Multitouch presente
  6. Pixel density 267 ppi
  7. Chipset Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425
  8. Cpu quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 308
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.1 (Nougat)
  12. Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  14. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, dual-LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Bluetooth v4.0, A2DP, EDR, LE
  17. GPS  A-GPS, GLONASS, BDS
  18. Connettore microUSB 2.0
  19. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  20. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - BLACKBERRY AURORA 

SMARTPHONE BLACKBERRY AURORA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - BLACKBERRY AURORA

SMARTPHONE BLACKBERRY AURORA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - BLACKBERRY AURORA

Giudizio del team : se siete appassionati e fanatici di BlackBerry sicuramente starete facendo i salti di gioia leggendo una recensione che parla di uno smartphone finalmente completamente touch senza tastiera fisica di tipo QWERTY. Magari alcuni proveranno nostalgia per la mancanza di essa ma molti altri saranno felicissimi di avere uno schermo bello grande e che quindi arriva a 5,5 pollici. La tecnologia montata su questo modello non è proprio delle migliori nonostante il prezzo faccia pensare a questo. Ad esempio la sua potenza è minima visti i soli 1.4 Ghz di potenza che possiede ed un chipset non recentissimo e poco performante. Di contro però abbiamo un reparto memorie molto buono con ben 4 giga di memoria Ram che non sono pochi e ben 32 giga di memoria interna ovviamente espandibile tramite uso di una micro sd. La fotocamera primaria è più che discreta ma dobbiamo dire che, essendo lo schermo non il massimo in termini di visualizzazioni dei colori, purtroppo le foto che scattiamo ed i video che registriamo non godono di un livello di risoluzione eccezionale. Insomma BlackBerry cerca di entrare nel mondo dei veri smartphone multitouch con questo modello interessante ma ancora lontano. Il prezzo è un tantino elevato ma chi è appassionato di questa marca certamente spenderà oltre 250 euro pur di avere questo modello Aurora che comunque promette molto bene per quanto riguarda la durata della batteria che è di 3000 mAh.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito BLACKBERRY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci