SMARTPHONE WIKO FEVER SPECIAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco la versione special dello smartphone Wiko Fever. Oggi descriviamo infatti funzionalità e caratteristiche dello smartphone Wiko Fever Special adatto per i giovani ma dalle features interessanti anche per altre fasce di età. Quanto costa ? Da quanti pollici è il suo schermo e che tipo di tecnologia utilizza per il suo pannello ed inoltre che densità per pixel ha , quale risoluzione raggiunge e che tipo di protezione possiede ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha ed è possibile usare una micro sd ? Inoltre quale chipset, processore e scheda grafica monta e la batteria è o no rimovibile e che potenza raggiunge ? Vediamo anche di capire le sue due fotocamere da quant megapixel sono e che funzionalità posseggono oltre a cercare di capire se siamo di fronte ad un mono sim o dual sim che permette l'ingresso di nano o micro sim ? Ecco una recensione sullo smartphone Wiko Fever con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO FEVER SPECIAL

Questo smartphone ha un peso di 150 grammi e possiede due slot per l'inserimento e l'utilizzo di due sim di tipo micro. C'è ovviamente il supporto oltre che alle reti GSM ed HSPA anche a quella 4G LTE mentre lo schermo è da 5,2 pollici ed utilizza il solito pannello con tecnologia IPS LCD raggiungendo la risoluzione massima di 1920x1080 pixel, quindi una risoluzione full hd. Anche la densità per pixel è molto buona perchè di 424 ppi ed esiste la protezione Corning Gorilla Glass 3 per lo schermo. Sistema multitouch presente e che funziona anche con 10 dita in uso contemporaneo e sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Mentre non conosciamo il chipset montato possiamo però parlare del processore presente che è un octa core da 1.3 Ghz ed utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una ARM, Mali T720. Buona la memoria sia Ram che Rom. Infatti la Ram è di 3 giga e la Rom, quella usata per salvare dati, è di ben 32 giga ma si può anche ampliare usando una micro sd che puo avere una massima capienza di 64 gigabyte. Purtroppo la scheda wlan non è dual band e non ha la funzione di Wifi-Direct ma comunque possiede la funzione di hotspot ed è Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Questa non è soltanto la prima mancanza, la prima feature che non è presente su questo Wiko perchè ad esempio manca anche la funzione NFC e per lo scambio di dati possiamo affidarci soltanto ad un Bluetooth in versione 4.0 che peò non può trasferire file musicali. Presente un semplice sistema di geolocalizzazione satellitare di tipo A-GPS ed anche dei loudspeakers che migliorano certamente il sound ma che comunque alla fine non ha un volume molto alto impostabile. La connessione è la classica microusb in versione 2.0 mentre il browser per la navigazione in internet predefinita è il classico HTML5.

Presente la radio FM senza funzione di registrazione RDS e diversi sensori come accelerometro, prossimità, bussola e giroscopio mentre manca il lettore per le impronte digitali. Ottima la fotocamera principale che è di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, possiede un sistema di autofocus, un flash dual-LED (dual tone) e registra video in full hd mentre la secondaria raggiunge i 5 megapixel soltanto. Come batteria abbiamo una rimovibile che utilizza la tecnologia degli ioni di Litio ed ha una potenza di 2900 mAh.

SPECIFICHE - WIKO FEVER SPECIAL

  1. Peso 150 grammi
  2. Dual SIM (micro sim)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080p)
  5. Corning Gorilla Glass 3
  6. Pixel density 424 ppi
  7. Multitouch fino a 10 dita presente
  8. Processore octa core 1.3 Ghz, Cortex A-53
  9. Scheda grafica - GPU : ARM, Mali T720
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Ram 3 giga
  12. Memoria interna 32 giga
  13. Micro sd fino a 64 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  15. GPS, A-GPS
  16. Sistema NFC non presente
  17. Browser HTML5
  18. Loudspeakers presenti
  19. Radio FM
  20. MicroUSB v2.0
  21. Bluetooth versione v4.0
  22. Sensori accelerometro, prossimità, bussola, giroscopio
  23. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  24. Fotocamera secondaria 5 MP
  25. Batteria da 2900 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - WIKO FEVER SPECIAL

FOTO 2 - WIKO FEVER SPECIAL

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO FEVER SPECIAL

Giudizio del team : avrete notato sopra nelle immagini quante sono belle le cover personalizzate che possiamo ritrovare acquistando questo modello ma certamente l'estetica non è solo il fattore giudicabile in uno smartphone. Qui dobbiamo fare forse un passo indietro rispetto ad altri modelli Wiko più performanti. Siamo intorno ai 200 euro e con questa cifra ci aspettavamo ad esempio un processore leggermente più potente di quello attuale ed una scheda grafica che fornisse maggiore profondità ai colori che comunque possono sfruttare una buona risoluzione in full hd. Nonostante i suoi 5,2 pollici quindi lo schemo era migliorabile ma si è deciso di optare per una visualizzazione meno performante dove i colori perdono in luminosità e vivacità e non poco. Anche il resto dell'hardware ha qualche mancanza. Ad esempio se il reparto memorie è più che sufficiente, non lo è il reparto wifi a cui manca una scheda wlan dual band che oggi giorno dovrebbe, secondo noi, essere montata su tutti gli smartphone di questa fascia di prezzo. Sistema Bluetooth non eccellente, sistema gps non eccellente e fotocamera secondaria, quella che ci permette di scattare selfie per intenderci, non esuberante rispetto alla primaria che svolge bene il suo lavoro scattando foto e registrando video di ottima qualità. Non male la sua durata però durante i nostri test grazie ad una batteria da 2900 mAh che ci permette di utilizzarlo in modalità mista quindi in chiamata con connessione dati 3G attiva, fino a circa 12 ore. Ottimo smartphone per i giovani.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 199,00 (32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci