SMARTPHONE SONY XPERIA XZ PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene oggi siamo qui a presentare forse il modello migliore che Sony abbia mai prodotto per quanto concerne gli smartphone. Ecco a voi lo smartphone Sony Xperia XZ Premium dal prezzo molto elevato ma dalle prestazioni davvero entusiasmanti. Quanto costa ? Quale il suo prezzo in Italia ? Lo vedremo in seguito ma ora cerchiamo di capire quali caratteristiche hardware e software possiede. Da quanti pollici è il suo schermo e quale risoluzione massima raggiunge ? Che tipo di batteria monta e con quale potenza ? Come si presentano le due fotocamere, da quanti megapixel e con quale massima risoluzione ? Il suo peso e le sue dimensioni quali sono ed è possibile acquistarlo soltanto mono sim o anche dual sim con che tipo di sim inseribili, micro o nano ? Possiede il lettore di impronte digitali e quali altri sensori e quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? Viene tutto descritto in una recensione completa con caratteristiche software, scheda e specifiche tecniche ed hardware, immagini sullo smartphone Sony Xperia XZ Premium con anche il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA XZ PREMIUM

Pesantissimo, diciamolo subito. Il suo peso infatti è di ben 195 grammi nonostante una dimensione non enorme. Può essere acquistato in versine mono sim e dual sim e possiamo inserire sim di tipo nano e naturalmente presenta la possibilità di collegamento alla rete 4G LTE con una importante protezione e certificazione IP68. Infatti il telefono è protetto contro polvere ed immersioni in acqua fino ad un max di 1,5 metri e per un tempo massimo di 30 minuti. Risoluzione schermo incredibile di ben 3480x2160 pixel con dimensioni di 5,46 pollici e pannello di tipo IPS LCD. Lo stesso schermo presenta anche una protezione Corning Gorilla Glass 5 ed una tecnologia triluminos display - X -Reality Engine. Eccezionale il valore della sua densità pe pixel di ben 807 ppi e il sistema multitouch permette l'uso di 10 dita in contemporanea.

Il sistema operativo montato è Android Nougat in versione 7.0 che in combinata con un chipset tra i più potenti mai realizzati, un Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835, lavora egregiamente, con una fluidità nelle operazioni davvero unica anche perchè il processore è un octa-core da 2.45 GHz di potenza per quanto riguarda il primo quad-core di cui è composto e 1.9 GHz di potenza per quanto riguarda il secondo quad-core. Entrambi utilizzano la tecnologia Kryo. Potentissima e completissima anche la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzione di dual-band, funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot. Memoria Ram di 4 giga mentre quella interna è di 64 giga ma possiamo anche fare uso di una micro sd da 256 gigabyte massimo. Il sistema Bluetooth per lo scambio di dati è nuovissimo ed è un 5.0, A2DP, aptX, LE mentre il geolocalizzatore satellitare gps è basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO.

Ottimo il sistema audio con loudspeakears di tipo stereo e frequenza di campionamento di 4-bit/192kHz mentre il connettore è un 3.1, Type-C 1.0 reversible connector, USB Host. Incredibile il numero di sensori presenti. Abbiamo infatti un lettore per le mpornte digitali che è montato sulla parte laterale del telefono, un accelerometro, compasso, giroscopio, prossimità, barometro, color spectrum. Interessanti le due fotocamere. Intanto la fotocamera primaria è di 19 megapixel, ha un fuoco di f/2.0, obiettivo da 25mm, sistema di autofocus con phase detection predittivo e sistema laser e non manca un flash al led. I video possono essere registrati ad una risoluzione di 2160p@30fps e 720p@960fps utilizzando anche la funzione HDR. Meno potente la fotocamera secondaria che raggiunge i 13 megapixel, ha un fuoco di f/2.0, obiettivo da 22mm e può registrare video in full hd a 1080p.

La batteria ha una potenza che supera i 3000 mAh, infatti è di ben 3230 mAh e presenta la funzione di ricarica rapida, Quick Charge 3.0, ma non è possibile rimuoverla. Interessante il lettore multimediale che apre tantissimi tipi di files tra cui quelli video con codex Xvid, H.265 e Mp4. Non mancano neanche un visualizzatore interno di documenti ed un editor per la modifica di foto e video molto completo che permette di eseguire diverse operazioni di editing come ritaglio, applicazione di effetti, di filtri, ecc... Per lo scambio di dati ma anche per una maggiore protezione nei pagamenti online possiamo anche usare il sistema NFC.

SPECIFICHE - SONY XPERIA XZ PREMIUM

  1. Peso 195 grammi
  2. Nano-sim (single-sim, dual sim dual stand-by)
  3. Gsm / Hspa / Lte
  4. Certificazione IP68
  5. Risoluzione max 3840x2160p
  6. Schermo da 5,46" IPS LCD
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 5 - HDR10 compliant
  8. Triluminos display - X-Reality Engine
  9. Pixel density 807 ppi
  10. Multitouch fino a 10 dita
  11. Chipset Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835
  12. CPU octa-core (4x2.45 GHz Kryo, 4x1.9 GHz Kryo)
  13. GPU Adreno 540
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  15. Sistema operativo Android OS, v7.1 (Nougat)
  16. Bluetooth v5.0, A2DP, aptX, LE
  17. NFC presente
  18. A-GPS, A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  19. FM Radio non presente
  20. Sistema audio 24-bit/192kHz audio
  21. Browser HTML5
  22. Connettore v3.1, Type-C 1.0 reversible connector; USB Host
  23. Fotocamera frontale 19 MP, f/2.0, phase detection, laser autofocus, LED flash
  24. Fotocamera secondaria 13 MP, f/2.0, 22mm, 1/3" sensor size, 1.12 µm pixel size, 1080p
  25. Ram 4 giga
  26. Memoria interna 64 giga espandibile fino a 256
  27. Lettore di impronte digitali montanto di lato
  28. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro, color spectrum
  29. Fast battery charging (Quick Charge 3.0)
  30. Batteria da 3230 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - SONY XPERIA XZ PREMIUM

SMARTPHONE SONY XPERIA XZ PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SONY XPERIA XZ PREMIUM

SMARTPHONE SONY XPERIA XZ PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA XZ PREMIUM

Giudizio del team : ovviamente dalle sue caratteristiche software ed hardware avrete capito che siamo di fronte ad un super telefono dal super prezzo di fascia alta. Oltre 700 euro infatti per uno smartphone davvero di altissimo livello che presenta però la solita estetica con linee fin troppo geometriche che non ci sono mai piaciute. Ma se l'estetica per voi non conta molto ma conta il contenuto del telefono allora potete acquistarlo in tutta sicurezza con uno schermo innanzitutto incredibilmente potente, una visualizzazione dei coloi formidabile con una grandissima risoluzione nonostante la dimensioni in pollici non arrivi a 5,5 pollici. Eccezionali i colori che si vedono benissimo anche grazie ad una densità per pixel davvero elevata e mai vista su altri smartphone, almeno per il momento. Poi non bisogna sottovalutare la risoluzione la cui efficacia poi si vede nell'utilizzo delle due fotocamere che anch'esse hanno dell'incredibile con risoluzioni altissime durante lo scatto di foto e la registrazione di video. La prima fotocamera è meravigliosa e realmente scatta foto assurde e può registrare video anche di lunghissima durata perchè la memoria interna è di ben 64 giga e se non basta posiamo affiancarci una micro sd. Non troviamo nulla di sbagliato in questo smartphone se non una batteria che ci saremmo aspettati di almeno 3500 mAh di potenza invece è leggermente inferiore a questo valore ma comunque si ricarica rapidamente. Novità anche il lettore per le impronte digitali che è stato montato lateralmente e non frontalmente o sul retro. Se siete disposti a spendere questa cifra allora il suo acquisto è davvero ben fatto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 739 € (32 Giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci