SMARTPHONE WIKO FREDDY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi siamo qui a presentare un modello di smartphone economico con un prezzo al di sotto dei 100 euro. Parliamo infatti dello smartphone Wiko Freddy che equipaggia un sistema Android Marshmallow e quindi recente. Innanzitutto da quanti pollici è il suo schermo e che tecnologia usa per  il suo pannello ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e la batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Chipset, processore e scheda video montati a quali mdeolli appartengono e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Voi cosa ne pensate degli smartphone Wiko ? Che giudizi date su questi modelli economici di smartphone ? Ecco una nuova recensione sullo smartphone Wiko Freddy con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO FREDDY

Il suo peso è di ben 154 grammi ed il sistema operativo montato è Android Marshmallow in versione 6.0. Supporta l'ingresso di due sim che ossono essere di tipo micro e non nano e si collega ovviamente alle reti GSM, HSPA, 4G LTE. Lo schermo ha un'ampiezza di 5 pollici e presenta una risoluzione di 854x480 pixel mentre la densità per pixel è di soli 196 ppi, un valore decisamente basso per parlar bene dello schermo e della sua limpidezza. L'interfaccia utilizzata è una Asus ZenUI 3.0 mentre il pannello è di tipo IPS LCD ed il sistema multitouch può lavorare fino a 10 dita in uso contemporaneo.

Per quanto concerne il suo chipset questo Wiko presenta un chipset Mediatek MT6750 mentre il processore è un Qualcomm Snapdrago 210, di tipo quad-core e con una potenza di calcolo di 1.1GHz e sfrutta la tecnologia Cortex-A7 mente la scheda grafica è una Adreno 304. Avrete quindi capito che la potenza di questo smartphone è abbastanza bassa. La memoria Ram è di solo 1 giga mentre quella interna, la Rom, raggiunge gli 8 giga e si può ampliare, nel caso non bastasse, con l'utilizzo di una micro sd che può avere una capacità di 64 gigabyte massimo.

Interessante anche se non completa la sua scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 b/g/n, possiede la funzione dual-band ed ha soltanto la funzione hotspot con il Wifi-Direct che manca. Per lo scambio di dati è mancante la funzione DLNA ma naturalmente ritroviamo sempre un sistema Bluetooth in versione 4.0 ed addirittura un sistema NFC mentre come sensori abbiamo accelerometro, prossimità e bussola. Ovviamente non è presente il lettore per le impronte digitali. Per poter navigare su internet è presente un browser rpedefinito di tipo HTML5 mentre per la geolocalizzazione possiamo sfruttare un sistema satellitare basato sul modello A-GPS classico come classica è la presenza di loudspeakers che migliorano notevolmente il sound.

Ma non finisce qui perchè oltre a poter ritovare una radio di tipo Fm anche se senza funzione RDS per la registrazione ed una connettore classico microUsb 2.0, abbiamo un visualizzatore di documenti, un player multimediale che apre file audio e video di diversi formati conosciuti e diffusi ed un editor che ha la funzioen di modificare foto e video che scattiamo con le due fotocamere. E le due fotocamere ? La primaria è di 5 megapixel, ha un'apertura del fuoco di  f/2.0, un sistema di autofocus, un flash di tipo dual-LED (dual tone) ma non registra video in full hd mentre la secondaria, quella per poter scattare selfie, è di soli 2 megapixel. La batteria ovviamente molto scarsa, ha una potenza di soli 2000 mAh, sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio ed è rimovibile.

SPECIFICHE - WIKO FREDDY

  1. Peso 154 grammi
  2. Dual SIM (micro)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (854x480p)
  5. Pixel density 196 ppi
  6. Multitouch fino a 10 dita presente
  7. Interfaccia Asus ZenUI 3.0
  8. Chipset Mediatek MT6750
  9. Processore Qualcomm Snapdrago 210, Quad-core 1.1GHz, Cortex-A7
  10. Scheda grafica Qualcomm Adreno 304
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 1 giga
  13. Memoria interna 8 giga
  14. Micro sd fino a 64 giga
  15. Wi-Fi 802.11 b/g/n, dual-band, hotspot
  16. GPS, A-GPS
  17. Sistema NFC non presente
  18. Browser HTML5
  19. Loudspeakers presenti
  20. Radio FM
  21. MicroUSB v2.0
  22. Bluetooth versione v4.0
  23. Sensori accelerometro, prossimità, bussola
  24. Fotocamera principale 5 MP, f/2.0, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  25. Fotocamera secondaria 2 MP
  26. Batteria da 2000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - WIKO FREDDY

SMARTPHONE WIKO FREDDY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO FREDDY

SMARTPHONE WIKO FREDDY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO FREDDY

Giudizio del team : sotto sotto questo Wiko Freddy sembra un buon modello di smartphone ovviamente con le sue carenze importanti a livello hardware e software ma chi volesse risparmiare un bel pò di denaro e spendere meno di 100 euro può ritrovarsi di fronte un dispositivo davvero discreto che manca di una potenza del processore abbastanza importante visto che è soltanto di 1.1 Ghz ma la cosa che più fa temere è la Ram soltanto di 1 giga. Si potrebbero avere facilmente blocchi dovuti alla poca Ram soprattutto quando utilizziamo diverse applicazioni e per questo non si potrebbe far nulla. Ecco che questo Wiko Freddy anche se con linee ed estetica giovanili ed anche colorato, non è adatto per giovani acquirenti ma piuttosto per anziani o bambini che al momento non hanno bisogno di tante apps installate.  Lo schermo non si vede molto bene non raggiungendo il full hd e non mostra in modo chiaro tutti i colori e neanche il nero possiede diverse sfumature interessanti. Di questa mancanza ne soffrono anche le due fotocamere davvero molto mediocri nonostante la primaria abbia flash a led di tipo dual ed un sistema di autofocus ma la qualità delle foto e dei video non è granchè. Certamente tutto il sistema è mediocre con punte di bontà anche se in definitiva questo dual sim, tra le altre cose molto pesante, è fin troppo poco potente e presto in mano nostra potrebbe dre problemi causati da rallentamenti. Prezzo interessantissimo per un prodotto scarso però.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 89,00 (32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci