SMARTPHONE PANASONIC ELUGA TAPP - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Eccoci qui a parlare di un altro modello di smartphone marchiato Panasonic. Oggi descriviamo le caratteristiche hardware e software dello smartphone Panasonic Eluga Tapp uscito ad Ottobre 2016 negli Stati Uniti. Non molto costoso e quidni di fascia medio-bassa presenta però interessanti features. Ma quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Quanti pollici di schermo ha e che tecnologia utilizza il suo pannello ? È acquistabile soltanto in versione mono sim o anche dual sim ? La batteria può essere rimossa oppure no e che potenza possiede ? Vediamo di capire che chipset, processore e scheda grafica monta e quindi il suo grado di potenza e da quanti megapixel sono le due fotocamere e quali risoluzioni raggiungono. Ecco a voi una recensione sullo smartphone Panasonic Eluga Tapp con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC ELUGA TAPP

Questo Panasonic ha un peso di 138 grammi ed è un dual sim quindi possiamo inserire due sim di tipo micro. Si collega al 4G naturalmente ed ha un interessante schermo di 5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il suo valore di pixel density è di 294 ppi. Il sistema multiotuch risponde abbastanza bene al nostro tocco ed il sistema operativo inserito come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Non conosciamo bene il suo chipset e del suo processore sappiamo soltanto che è un semplice quad-core con potenza di 1.25 Ghz e nemmeno della sua scheda grafica sappiamo granchè. Nonostante queste poche news sull'hardware possiamo dire che lo schermo si vede davvero molto bene e tutte le operazioni che svolgiamo su questo smartphone sono molto rapide e difficilmente esso va in blocco. Buona la quantità di memoria Ram che è di 2 giga mentre la Rom è di soli 16 giga che possono bastare considerando che possiamo anche inserire ed utilizzare una micro sd da 32 gigabyte. Non male la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, purtroppo non gestisce il dual band ma possiede le due funzioni importanti Wi-Fi Direct ed  hotspot con la funzione DLNA mancante ma come al solito per poter scambiare dati possiamo utilizzare altro.

Infatti abbiamo un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP ed addirittura una porta ad infrarossi. Presente un connettore classico microUSB v2.0, una radio FM senza funzione di registrazione RDS e per la geolocalizzazione del dispositivo viene utilizzato un classico sistema A-GPS. Ottimo anche il sound di questo Panasonic che possiede i loudspeakers per dare maggiore corposità all'audio anche alle basse e medie frequenze e potenziare i livelli di audio. Come sensori oltre ad accelerometro e prossimità abbiamo anche un lettore per le impronte digitali che è stato montato frontalmente.

Il browser per poter navigare in internet ovviamente è di tipo HTML5 e ritroviamo la presenza di un visualizzatore di documenti, di un lettore multimediale che apre diversi formati audio e video e di un editor che ci permette di apportare piccole modifiche a foto e video oppure di applicare effeti e filtri prima di condividerli. La fotocamera primaria è di 8 megapixel, possiede un sistema di autofocus ed ha un flash che funziona a led mentre la secondaria è di 5 megapixel. La fotocamera principale ha features come geo-tagging, touch focus, face detection e può registrare video in full hd. La batteria è da 2800 mAh ed è agli ioni di Litio ma non sappiamo purtroppo se sia o no rimovibile. Infine i colori con cui esce questo smartphone sono argento e dorato.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA TAPP

  1. Peso 138 grammi
  2. Optional Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. CPU quad-core 1.25 GHz
  9. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Ram 2 giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Radio FM presente
  14. Porta ad infrarossi presente
  15. Micro sd fino a 32 giga
  16. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  17. Sistema gps A-GPS
  18. Connettore microUSB v2.0
  19. Prima fotocamera 8 MP, autofocus, LED flash
  20. Seconda fotocamera secondaria 5 MP
  21. Accelerometro, prossimità
  22. Lettore di impronte digitali frontale
  23. Batteria da 2800 mAh rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC ELUGA TAPP
SMARTPHONE PANASONIC ELUGA TAPP - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC ELUGA TAPP

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA TAPP - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC ELUGA TAPP

Giudizio del team : sinceramente non ci è piaciuto molto a livello estetico questo Panasonic che nonostante sia da 5 pollici di schermo sembra addirittura più grande e non si tiene molto bene fra le mani essendo anche un pò pesantuccio. Ma questo forse è un problema secondario che non lo rende meno potente di quello che è. Infatti considerando il suo prezzo, possiamo dire che sia abbastanza agile nell'eseguire le diverse operazioni nonostante un processore non potente ed una scheda grafica che pensiamo possa essere base. Lo schermo comunque ci mostra colori molto vivaci e chiari, limpidi, senza problemi ed in effetti le foto che scattiamo ed i video che registriamo non sono per niente male e ci offrono una serie di colori eccellente. Importante anche il reparto memorie che non è certo insufficiente. Certo ci saremmo aspettati di poter inserire uan micro sd con capacità più ampia di 32 giga ma comunque sempre meglio di non poterne inserire alcuna. Non manca un lettore di impronte anche se il resto dei sensori è scarso ma l'importante è che abbia una buona batteria che raggiunge quasi i 3000 mAh. In conclusione però dobbiamo dire che il suo prezzo è abbastanza elevato considerando le sue features hardware e software e ci saremmo aspettati un prezzo intorno ai 150 euro ma siamo sicuri che calerà, ora per il momento si sta pagando il suo nome.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci