SMARTPHONE GIONEE STEEL 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Annunciato a Dicembre 2016 ma immesso sul mercato e quindi disponibile dal mese di Gennaio 2017, un nuovo modello di smartphone Gionee, marca che più volte è stata al centro dell'attenzione per alcuni suoi modelli praticamente auasi fotocaopia di modelli di smartphone d marche molto famose come Samsung ed iPhone. Oggi descriviamo caratteristiche hardware e software dello smartphone Gionee Steel 2. Quale il suo prezzo innanzitutto e quale la disponibilità online, su quali siti ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e quante sim è possibile utilizzare ? Possiamo usare nano sim o anche micro sim e siamo di fronte ad un mono sim oppure ad un dual sim ? Che chipset, processore e scheda video presenta al suo interno e le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ? Lo schermo inoltre è da quanti pollici e che tecnologia utilizza IPS LCD oppure Super amoled ? La batteria che potenza possiede e può essere rimossa ? Ecco a voi una recensione sullo smartphone Gionee Steel 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE STEEL 2

Acquistabile in versione dual sim questo smartphone con micro sim inseribili che possono lavorare in dual stand-by. Dal peso consistente di 160 grammi riesce a gestire le reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre lo schermo raggiunge i 5 pollici di ampiezza ed usa la tecnologia IPS LCD per il suo pannello che ha anche una risoluzione di 1280x720 pixel ed un valore di densità per pixel di 294 ppi. Il sistema multitouch presente possiede una interfaccia Amigo UI 3.5 mentre la protezione dello schermo è di tipo S ed il sistema operativo montato come predefinito è Andoid Marshmallow 6.0 ovviamente aggiornabile a Nougat 7.0.

Questo Gionee così come altri, monta un chipset della Mediatek ed esattamente il Mediatek MT6737 affiancato da un processore ad unico quad-core che lavora ad una potenza minima di 1.25 GHz ed utilizza la tecnologia Cortex-A53. La grafica ed i colori sono affidati ad una scheda grafica Mali-T720MP2. Eccellente il reparto memorie che è composto da una memoria Ram di 3 giga ed una memoria interna che può essere di 16 o 32 giga a seconda del modello acquistato. Ovviamente possiamo inserire anche una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Il collegamento alle reti wifi può avvenire utilizzando i classici protocolli Wi-Fi 802.11 b/g/n e quindi non c'è la possibilità di sfruttare le frequenze da 5 Ghz mentre ci sono le due funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot.

Per poter mandare o ricevere dati possiamo utilizzare naturalmente un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre manca il sistema NFC ed anche il sistema DLNA. Come geolocalizzatore satellitare possiamo usare un gps di tipo A-GPS e per ascoltare la radio è presente una classica radio FM ma senza funzione RDS per la registrazione. Manca il lettore per le impronte digitali ma abbiamo accelerometro, prossimità e compasso come altri sensori a disposizione. Come ingresso abbiamo un classico microUSB v2.0 e come browser per poter navigare in rete un classico HTML5. Non mancano sia un player multimediale che apre molti dtipi di file audio e video e sia un visualizzatore di documenti interno con anche un classico editor che ci permette di apportare modifiche alle foto e video ed anche di applicarci filtri ed effetti.

La fotocamera principale è di 8 megapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash al led e possiede anche diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR oltre a poter registrare video in full hd alla risoluzione quindi di 1080p@30fps. Come fotocamera secondaria per poter fare selfie ne è presente una da 5 megapixel. Parlando della potenza della sua batteria essa è di 4000 mAh, non è rimovibile ed utilizza invece che la tecnologia agli ioni di Litio quella ai polimeri di Litio. Dai test in uso stand-by e con conneessione 3G attiva è durato anche oltre 500 ore mentre in modalità chiamata sempre con connessione 3G attiva è arrivato a 45 ore circa.

SPECIFICHE - GIONEE STEEL 2

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 160 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo UI 3.5
  7. Protezione S
  8. Chipset Mediatek MT6737
  9. Processore quad-core 1.25 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP2
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 16/32 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale dual 8 MP, autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Radio FM
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC non presente
  20. USB microUSB v2.0
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  24. Accelerometro, prossimità, compasso
  25. Batteria da 4000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE STEEL 2

SMARTPHONE GIONEE STEEL 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE STEEL 2

SMARTPHONE GIONEE STEEL 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE STEEL 2

Giudizio del team : diciamo che questo smartphone Gionee Steel 2 non è niente male considerando il suo prezzo. Infatti per poco più di 150 euro vi portate a casa un dispositivo mobile più o meno vicino a molti modelli di fascia medio-bassa della Samsung. Certo salta all'occhio la debole potenza del processore che supera appena appena 1 Ghz e non ci permette di sfruttare appieno il sistema operativo Marshmallow ed anche le diverse app installate o quelle che installeremo in seguito al suo acquisto. Non male lo schermo anche se la sua pixel density è bassina ed i colori sul suo pannello IPS LD non è che vengano mostrati molto bene. In effetti essi sono non troppo definiti e chiari forse anche a causa di una scheda grafica non proprio eccellente ma Gionee sappiamo che non commercializza smartphone di altissima qualità. Per il resto possiamo parlare bene del reparto memorie e del reparto fotocamere che con la sua fotocamera primaria ci permette di scattare foto e registrare video di ottima qualità sempre considerando che la risoluzione dello schermo è di soltanto 1280x720 pixel. Ottima la potenza della batteria che si avvicina quasi a quella di un tipico tablet. Che dire sul suo prezzo considerando le sue features ? Eccellente davvero e ci fa portare a casa un dispositivo all'altezza di molti altri smartphone più costosi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci