SMARTPHONE GIONEE M2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uno smartphone con una batteria potente 7000 mAh credo che non sia mai stato realizzato o comunque mai messo in commercio. Questo Gionee M2017 vuole davvero stupire e lo fa anche con una memoria interna davvero molto ampia. Uscito a Dicembre 2016 difficlmente lo ritroveremo in Europa ed in Italia quindi ma sicuramente potremo acquistarlo online su siti stranieri. Ma quanti giga di memoria Ram possiede e quandi di memoria Rom ? Che peso ha ed è mono sim oppure dual sim ? Monta una micro oppure una nano sim che lavorano in modalità dual stand-by ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono ed inoltre lo schermo da quanti pollici è ? Vediamo anche di capire, in questa review, che chipset, processore e scheda grafica monta. Ecco a voi una recensione sullo smartphone Gionee M2017 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE M2017

Acquistabile in versione dual sim con sim di tipo nano inseribili nei due slot e che possono lavorare in modalità dual stand-by, questo smartphone ha un peso di 238 grammi e naturalmente gestisce le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Presenta uno schermo di 5,7 pollici quindi un grande schermo con una risoluzione molto ampia che raggiunge i 2560x1440 pixel e con un valore di pixel density di ben 515 ppi. Interessantissimo il sistema multitouch che lavora con una interfaccia Amigo OS 3.5 ed ha una protezione di tipo S.

Il chipset è un ottimo e potente Qualcomm MSM8976 Snapdragon 653 mentre il processore è un octa core suddiviso in due quad core, uno da 1.95 GHz di potenza e che utilizza la tecnologia Cortex-A72 e l'altro da 1.4 GHz di potenza e che usa invece la tecnologia Cortex-A53 un pò meno performante. I 16 milioni di colori e la grafica sono affidati ad una scheda grafica Adreno. Il reparto memorie qui è incredibile davvero con ben 6 giga di memoria Ram e 128 giga di memoria Rom ma questa volta lo slot per poter inserire una micro sd è purtroppo assente. La scheda wlan purtroppo non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot e manca la funzione DLNA per trasmettere e ricevere dati tra dispositivi vicini ma per quanto ritroviamo il solito sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP.

Purtroppo manca anche la funzione NFC per lo scambio di dati ma ritroviamo comunque una radio FM anche se senza funzione RDS di registrazione, un browser HTML5 ed un sistema di geolocalizzazione satellitare di tipo A-GPS mentre il connettore è un tipico 2.0, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Ottimo il sound che viene fuori da questo Gionee con dei bei loudspeakers presenti anche potenti ed ottima anche la presenza di un lettore per le impronte digitali montato frontalmente e di accelerometro, giroscopio, compasso e prossimità. Ovviamente non mancano un lettore e visualizzatore di documenti, un player multimediale per poter aprire file musicali e video di diversi formati ed un editor per gestire foto e video.

Passando alle fotocamere abbiamo una fotocamera frontale di tipo dual da 12 megapixel + 13 megapixel, uno zoom ottico 2x, un sistema di autofocus ed un flash al led mente la fotocamera secondaria è soltanto di 8 megapixel e non presenta coem la primaria, features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR oltre che non può registrare video in risoluzione 2160p@30fps. E la batteria ? Questo è un altro pezzo forte di questo Gionee perchè, costruita con tecnologia ai polimeri di Litio, possiede una potenza di ben 7000 mAh ed ovviamente non è rimovibile. Interessante la sua durata secondo i test effettuati perchè può durare fino a 25 ore in uso chiamata e fino a 900 ore in stand-by con connessione dati 3G attiva. La funzione Quick Charge 3.0 permette di ricaricare il telefono dell'80% in circa mezz'ora.

SPECIFICHE - GIONEE M2017

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 238 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5,7" Amoled (2560x1440 pixel)
  5. Pixel density 515 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.5
  7. Protezione S
  8. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 653
  9. Processore octa-core (4x1.95 GHz Cortex-A72 & 4x1.4 GHz Cortex-A53)
  10. Scheda grafica Adreno 510
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 6 Giga
  14. Fotocamera principale dual 12 MP + 13 MP, led flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Radio FM presente
  17. Browser HTML5
  18. Sistema NFC non presente
  19. USB v2.0, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth v4.0, A2DP
  23. Sistema gps A-GPS
  24. Lettore di impronte digitali
  25. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  26. Batteria da 7000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE M2017

SMARTPHONE GIONEE M2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE M2017

SMARTPHONE GIONEE M2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE M2017

Giudizio del team : per molti di voi sembrerà strano che un telefono sconosciuto ai più abbia tutte queste interessantissime features. Avrete visto il suo prezzo però e forse vi sarete resi conto che stiamo parlando di uno smartphone di alto livello, di fascia alta di prezzo ma il tutto è giustificato da una serie di performance hardware davvero notevole. Certo chi spenderebbe quasi 1000 euro per uno smartphone ancora poco conosciuto e non commercializzato in Italia ? Però se guardiamo non alla marca ma al contenuto ci rendiamo conto di essere di fronte ad una grande macchina, ad un grande dispositivo mobile con una ottima potenza anche se sinceramente il processore non offre performance eccezionali. Comunque lo schermo è veramente favoloso offrendo una visualizzazione dei colori, delle foto e dei video spettacolare nonostante la scheda grafica non sia il top. Uno schermo grande quasi da 6 pollici che lo avvicina ad un phablet più che a uno smartphone. Non manca un'altra cosa importantissima e cioè un reparto memorie fenomenale, infatti ad oggi sono ancora pochi i dispositivi con 6 giga di memoria Ram. Della micro sd non sappiamo cosa farcene vista la presenza di ben 128 giga di memoria Ram mentre sappiamo cosa poter fare delle fotocamere che anch'esse sono ottime, soprattutto per quanto concerne la primaria di tipo dual e che fa foto spettacolari. Non so se questa recensione sia bastata a convincervi di questo smartphone ma il suo acquisto è assolutamente consigliato, prezzo permettendo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 969,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci