SMARTPHONE ZTE BLADE V8 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Gennaio 2017 ed in commercio già a Febbraio 2017, il nuovo modello di smartphone della Zte. Si chiama Zte Blade V8 ed è il degno successore del modello V7 mentre precede l'uscita di un altro modello V8 Pro. Cosa ha di particolare questo modello ? Quali caratteristiche, features hardware e software possiede ? Lo schermo quanto è ampio in pollici e quale chipset, processore e scheda video monta ? Quanti giga di memoria Ram possiede e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Inoltre il suo prezzo qual è ? Si avvicina a quello del suo predecessore o sale di molto ? Cerchiamo di capire anche se possiede una batteria rimovibile e con quale potenza e se ne esiste una versione non solo mono sim ma anche dual sim. Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Zte Blade V8 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V8

Questo smartphone dovrebbe essere vendibile soltanto in versione dual sim e con sim utilizzabili solo di tipo nano che funzionano in modalità stand-by. C'è la gestione della rete 4G LTE oltre che delle classiche GSM ed HSPA mentre lo schermo raggiunge i 5,2 pollici di ampiezza con una tecnologia utilizzata per il pannello IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1920x1080 pixel quindi è full hd. Il valore della pixel density è di 424 ppi, un ottimo valore quindi che rende la visualizzazione dei colori molto vivida. Come sistema multitouch ne abbiamo uno con interfaccia MiFavor UI 4.2 mentre il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset che ritroviamo qui è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 che quindi non è tra i più potenti anzi oseremmo dire forse tra i meno performanti del lotto mentre il processore è un buon octa-core che lavora ad una frequenza massima di 1.4 GHz con tecnologia Cortex-A53. La gpu quindi la scheda grafica è una mediocre Adreno 505 che certamente sfrutta abbastanza bene i 16 milioni di colori ma che purtroppo non riesce a massimizzare il pannello e le qualità dello schermo. Il sistema wlan, quindi la scheda che si utilizza per collegarsi alla rete in internet è di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non è dual band quindi non si collega ai canali delle frequenze da 5  GHz. La memoria Ram può essere di 2 o 3 giga a seconda delle versioni mentre la memoria interna è di 16 o 32 giga sempre a seconda della versione acquistata. Ovviamente possiamo anche usare una micro sd con capienza massima di 256 gigabyte.

Per poter scambiare dati tra diversi dispositivi e quindi tra stessi smartphone o smartphone e tablet o ancora smartphone e computer, possiamo usare un sistema Bluetooth presente in versione 4.1, A2DP, LE quindi che riesce anche a supportare il trasferimento di file di tipo audio mentre per la geolocalizzazione satellitare possiamo utilizzare un classico sistema A-GPS che non sembrerebbe di tipo Glonass BDS. Come connettore è presente un classico microUSB in versione 2.0 e come radio ritroviamo una radio FM anche se non posssiede la funzione RDS per la registrazione. Buono il suono che risponde bene alle medie e basse frequenze grazie alla presenza di loudspeakers ed eccellente il numero di sensori a disposizione che sono quindi accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso e naturalmente non manca un lettore di impronte digitali che questa volta è montato frontalmente e non sul retro.

Non manca un browser di tipo HTML5, non manca un lettore di documenti che apre ad esempio file con estensione pdf, non manca neanche un player multimediale che riesce a gestire ed aprire file audio video di diversi formati e non manca nemmeno un editor per la modifica di foto e video e per poter quindi applicare piccoli effetti e filtri oltre che ritagliare. Fotocamera primaria ottima di tipo dual e quindi da 13 megapixel + 2 megapixel e non mancano un sistema di autofocus ed un flash che utilizza il led come tecnologia. Oltre a potr registrare video in full hd alla risoluzione quindi di 1080p@30fps possiede diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria invece è di 13 megapixel e registra anch'essa video in full hd, quindi un'ottima fotocamera davvero per poter far selfie ed altro. Buona la batteria che non può essere rimossa ma che ha una potenza di 2730 mAh ed usa la tecnologia degli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V8

  1. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Multitouch presente interfaccia MiFavor UI 4.2
  6. Lettore di impronte digitali frontale
  7. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  8. Processore octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  12. Ram 2/3 Giga
  13. Memoria interna 16/32 giga
  14. Micro sd fino a 256 giga
  15. Radio FM
  16. Fotocamera principale Dual 13 MP + 2MP, autofocus, led flash
  17. Fotocamera secondaria 13 MP, 1080p
  18. Browser HTML5
  19. Connettore microUsb 2.0
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.1 A2DP LE e gps tipo A-GPS
  23. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 2730 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V8

SMARTPHONE ZTE BLADE V8 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V8

SMARTPHONE ZTE BLADE V8 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V8

Giudizio del team : in realtà esistono due versioni di questo smartphone Zte, una con 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna ed una con 3 giga e 32 giga di memoria interna. Ovviamente il prezzo cambia in base alla versione ma stiamo parlando di prezzi assolutamente non esagerati anche se sono un pò giustificati dalla presenza di un chipset e di un processore non molto performanti. Infatti siamo rimasti abbastanza delusi dal chipset presente che nonostante sia un Qualcomm è davvero tra i più scadenti. Insomma Zte questa volta non ha tanto badato alla potenza del dispositivo quanto alle sue features che sono molto interessanti a partire dalla presenza di diversi sensori tra cui il lettore di impronte digitali, di due ottime fotocamere tra cui la primaria di tipo dual e la secondaria che praticamente ha le stesse qualità della primaria. Contenti anche di ritrovare un ottimo schermo non proprio grande di dimensioni ma sicuramente è stato meglio così perchè la scheda grafica montata non avrebbe potuto gestire al massimo i colori su schermi più grandi. Nonostante sia inoltre un dual sim non pesa tanto e la sua ergonomia non è assolutamente male tanto è che riesce ad essere gestito in una sola mano facilmente senza che ci scappi anche considerando una eventuale cover esterna. Esce in diversi colori come color oro ed argento ed alla fine non è per nulla male considerando che il suo prezz, per la versione maggiore, è di meno di 300 euro.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (2 giga Ram + 16 giga Rom)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (3 giga Ram + 32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci