SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A7 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Eccoci a parlare del modello superiore della serie Galaxy A 2017 della Samsung. Oggi infatti presentiamo lo smartphone Samsung Galazy A7 in versione 2017 uscito nel mese di Gennio 2017. Diciamo subito che le sue caratteristiche non si discostano molto dal modello A5 2017 con alcune piccole differenze, ad esempio sull'ampiezza di schermo. Già ma da quanti pollici è lo schermo ? Quanto costa questo Samsung Galaxy A 2017, quale il suo prezzo online ? Che potenza possiede la sua batteria e le due fotocamere quanti megapixel raggiungono e quali risoluzioni ? Anche qui siamo di fronte ad un dual sim oppure è possibile comprare anche la versione mono sim che può montare micro e nano sim ? Chipset, processore e scheda grafica sono simili a quelli montati sul modello A5 ma i sensori ad esempio, sono gli stessi ed il lettore per le impronte digitali è frontale oppure no ? Vediamo di dire tutto in una review, una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy A7 in versione 2017 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY A7 (2017)

Predisposto per poter utilizzare una o due nano sim in modalità stand-by essendo vendibile in due versioni, presenta, così come gli altri modelli A3 ed A5, la protezione IP68 contro la polvere e che lo permette di essere immerso fino ad 1,5 metri in acqua per circa 30 minuti. Lo schermo utilizza la tecnologia Super Amoled mentre la sua risoluzione raggiunge il full hd e quindi i 1920x1080 pixel con una densità per pixel di 386 ppi. Schermo da 5,7 pollici di ampiezza e protezione Corning Gorilla Glass. Naturalmente predisposto per la connessione alle reti GSM, HSPA e 4G LTE possiede il sistema opertivo Android Marshmallow in versione 6.0.1 come predefinito.

Il chipset montato qui è un Exynos 7880 Octa mentre il processore, con potenza massima di 1.9 Ghz, è un octa-core che utilizza la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica invece è una Mali-T830MP2 che riesce a gestire molto bene i 16 milioni di colori. Ottima la quantità di memoria Ram che è di 3 giga e quella Rom che invece è di 32 giga ma ovviamente anche in questo modello possiamo inserire una micro sd con capacità massima di 256 gigabyte. Anche qui la scheda WLAN è molto completa essendo una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con funzione dual-band ed inoltre WiFi Direct ed hotspot. Il connettore presente è basato sul modello USB Type-C 1.0 reversible connector e come altri connettori abbiamo una uscita per il collegamento delle cuffie da 3,5 pollici. Ottimo il sound dato che vengono utilizzati dei loudspeakers per meglio accentuare le frequenze medio-basse.

Per poter scambiare dati come musiche possiamo utilizzare il Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE ma volendo anche il sistema NFC può essere utilizzato e non solo per lo scambio di dati ma anche per poter effettuare pagamenti online in tutta sicurezza. Manca la funzione DLNA e non è presente una porta ad infrarossi mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è di tipo A-GPS, GLONASS/ BDS. Ovviamente è anche presente un browser di tipo HTML5 per la navigazione e ritroviamo anche una radio FM però senza funzione di registrazione RDS. Come sensori esso è ben fornito perchè oltre un accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e barometro, abbiamo anche un lettore per le impronte digitali montato frontalmente e non sul retro.

Eccellente la fotocamera frontale di 16 megapixel, con apertura focale di f/1.9, obiettivo da 27mm, sistema di autofocus ed un flash che naturalmente sfrutta la tecnologia a led mentre come features abbiamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video possono raggiungere i 1080p@30fps durante la registrazione e questo può avvenire anche per la seconda fotocamera che lo stesso è di 16 megapixel ed ha un'apertura focale simile alla primaria. Per quanto concerne la sua batteria dobbiamo subito dire che essa sfrutta la funzione di fast battery charging ed ha una potenza di 3600 mAh, non è però rimovibile ed utilizza gli ioni di Litio come tecnologia.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY A7 (2017)

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Single SIM (Nano-SIM) or Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Samsung Pay
  4. Protezione IP68
  5. Schermo 5,7" a 16 milioni di colori
  6. Schermo Super Amoled
  7. Risoluzione 1920x1080p (386 ppi)
  8. Protezione Corning Gorilla Glass
  9. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  10. Chipset Exynos 7880 Octa
  11. CPU octa-core 1.9 GHz Cortex-A53
  12. GPU Mali-T830MP2
  13. 3 giga di Ram
  14. 32 giga di memoria interna
  15. Micro-sd fino a 256 giga
  16. Radio FM presente
  17. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  18. Fotocamera principale 16 MP, f/1.9, 27mm, OIS, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria da 16 MP, f/1.9, 1080p
  20. Risoluzione video 1080p@30fps
  21. Bluetooth v4.2, A2DP, LE e A-GPS Glonass Bds
  22. Accelerometro, prossimità, compasso, barometro
  23. Lettore di impronte digitali frontale
  24. Browser HTML5
  25. Batteria Li-Ion da 3600 mAh non rimovibile
  26. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY A7 (2017)

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A7 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY A7 (2017)

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A7 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY A7 (2017)

Giudizio del team : questo quindi è il modello superiore della serie Samsung Galaxy A. Sinceramente ci aspettavamo di ritrovare qualche cosa in più come features ma purtroppo non è stato così. Noterete infatti un prezzo non indifferente che colloca questo smartphone tra quelli di fascia di prezzo medio-alto superando di gran lunga i 400 euro. Nonostante abbia due ottime fotocamere e monti un chipset per niente male, sinceramente ci aspettavamo una potenza del processore che superasse i 2 Ghz invece ne rimane al di sotto. Come memoria Ram si potevano pure azzardare 4 giga invece che 3 mentre i 32 giga di memoria interna possono pure bastare. Certo qui abbiamo uno schermo più ampio degli alti due modelli che lo rendono quasi un phablet ma i colori non vengono, secondo, noi, sfruttati al massimo, perchè pensaimo che la scheda grafica montata non fa a dovere il suo lavoro. Certo ci sono tutti i sensori che possiamo desiderare e se acquistiamo la versione dual sim possiamo utilizzare due schede anche se in modalità stand-by ma sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più da uno smartphone fratello maggiore tra i 3 che tra le altre cose non ha un peso indifferente ed esteticamente non ha nulla di nuovo. In ultima analisi valutiamo positivamente la potenza della sua batteria che può anche essere ricaricata molto rapidamente grazie alla presenza di un sistema di ricarica rapida.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 469 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci