SMARTPHONE ASUS ZENFONE AR ZS571KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qual è il miglior smartphone presentato al CES di Las Vegas nel 2017 ? Il modello Asus che stiamo per presentarvi ovviamente con un prezzo probabilmente molto alto ma con caratteristiche hardware e software davvero eccezionali. Senza tenervi con il fiato sospeso diciamo subito che usa la realtà virtuale di Google DayDream ed ha uma marea di giga di memoria Ram. Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Lo scoprirermo presto leggendo qui sotto la review e le specs ma intanto quale è il suo prezzo ? Supera i 900 euro probabilmente nella sua versione maggiore ma non siamo ancora certi di questo valore. Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono e le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni massime raggiungono ? La batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Avete già visto foto, video, letto reviews a riguardo e cosa ne pensate, che opinioni vi siete fatti di questo potente smartphone della Asus ? Eccoci qui con una nuova recensione sullo smartphone Asus Zenfone AR ZS571KL con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE AR ZS571KL

Questo smartphone ha il peso di 170 grammi e monta due slot per poter inserire ed utilizzare due sim di tipo nano che lavorano in dual stand-by. Ovviamente non manca il supporto alla rete veloce 4G LTE e lo schermo è davvero bello ampio cioè di 5,7 pollici, quindi quasi lo schermo di un phablet e con tecnologia Super Amoled. Interessante la sua risoluzione che raggiunge i 2560x1440 pixel con un valore di densità per ogni singolo pixel di ben 515 ppi. Per quanto riguarda lo schermo ancora possiamo dire che esso ha una protezione Corning Gorilla Glass 4, un sistema multitouch che permette di usare fino a 10 dita in contemporanea ed una interfaccia Asus ZenUI 3.0 mentre il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset montato è un interessantissimo Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 con un processore al suo fianco di tipo qud core suddiviso però in due dual core con il primo da 2.35 GHz di tipo Kryo ed il secondo da 1.6 GHz sempre di tipo Kryo. Quindi il primo dei due dual core è molto potente. E la scheda grafica ? Interessante anch'essa essendo una Adreno 530 con una potenzialità infinita potendo sfruttare al massimo i colori dello schermo. C'è dire da molto sulle memorie. Infatti possiamo acquistare questo modello o con 4 o con 8 giga di memoria mentre quella interna può essere di 32, 64, 128, 256 giga e possiamo addirittura utilizzare una micro sd da 256 gigabyte massimo per ampliare l'utilizzo della memoria di archiviazione.

Se eccezionale è il reparto memorie, eccellente è anche il reparto fotocamere con la primaria che è davvero una bomba. 23 megapixel, apertura focale di f/2.0, OIS (4-axis), zoom ottico da 3x, sistema di autofocus con phase detection, sensori di profondità e tracciamento del movimento. Inoltre tantissime featues a disposizione tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Ovviamente la registrazione dei video raggiunge i 2160p@30fps mentre questa risoluzione non può essere raggiunta dalla fotocamera secondaria che invece è di 8 megapixel, possiede un'apertura del fuoco di f/2.0 e registra ad una massima risoluzione di 1080p. Non c'è che dire per il suono che utilizza la frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz ed usa anche i sistemi DTS Headphone X e DTS HD sound enhancement che forniscono un suono al massimo livello sia quando utilizziamo le cuffiette e gli auricolari che quando ascoltiamo il tutto senza.

Il connettore di questo Asus è di tipo Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector mentre la scheda wlan per il collegamnto alla rete internet wifi è completissima perchè 802.11 a/b/g/n/ac, quindi gestisce benissimo il sistema di frequenze dual-band ed ha inoltre le tipiche funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre manca il sistema DLNA che sembra quasi scomparire su molti modelli di smartphone non solo Asus. Però per potr scambiare dti possaimo usare un Bluetooth presente in versione 4.2, A2DP, LE e solo questo perchè purtroppo manca anche il sistema NFC. Stranamente sembra mancare la radio FM mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è un bel A-GPS, GLONASS, BDS ed il browser naturalmente è di tipo HTML5. Tanti i sensori a disposizione tra cui ricordiamo accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso e lettore di impronte digitali montato frontalmente.

Tralasciando di parlare del lettore multimediale, dell'editor di foto e video e del visualizzatore di documenti che comunque fanno benissimo il loro lavoro, parliamo della possibilità di utilizzare uno spazio Google Drive di ben 100 giga e della funzione Project Tango. Cosa è ? Project Tango è una nuova tecnologia sviluppata dal team Advanced Technology and Projects (ATAP) di Google che è stata presentata a Giugno 2014. Usa un mix di fotocamere e sensori per riprendere i luoghi circostanti che poi vanno su uno schermo in digitale. Gli utilizzi di questa nuova tecnologia spaziano dal design di interni al supporto per ipovedenti e persone con particolari difficoltà nel movimento fisico ed ovviamente fino ad arrivare all'uso nei videogiochi. Concludiamo questa recensione parlando comunque della batteria di questo Asus Zenfone AR ZS571KL che ha una potenza di 3300 mAh, non è di tipo rimovibile ed utilizza gli ioni di Litio come tecnologia.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE AR ZS571KL

  1. Peso 170 grammi
  2. Dual SIM (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5,7" Amoled (2560x1440p)
  5. Pixel density 515 ppi
  6. Multitouch fino a 10 dita presente
  7. Interfaccia Asus ZenUI 3.0
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  9. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  10. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821
  11. Chipset quad-core (2x2.35 GHz Kryo, 2x1.6 GHz Kryo)
  12. Scheda grafica Adreno 530
  13. Ram 8 giga
  14. Memoria interna 32/64/128/256 GB, GB, 4/8 GB Ram
  15. Micro sd fino a 256 giga
  16. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  17. GPS, A-GPS, GLONASS, BDS
  18. Sistema NFC non presente
  19. Browser HTML5
  20. Loudspeakers presenti
  21. Audio 24-bit/192kHz
  22. DTS Headphone X
  23. DTS HD sound enhancement
  24. Radio FM
  25. MicroUSB v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  26. Bluetooth versione v4.2, A2DP, EDR, LE
  27. Project Tango
  28. Lettore di impronte digitali frontale
  29. Spazio Google Drive (100 GB cloud storage) gratuito
  30. Sensori accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  31. Fotocamera principale 23 MP, f/2.0, phase detection autofocus
  32. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
  33. Fast battery charging (Quick Charge 3.0)
  34. Batteria da 3300 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE AR ZS571KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE AR ZS571KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE AR ZS571KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE AR ZS571KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE AR ZS571KL

Giudizio del team : sotto ...

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 929,00 (8 giga Ram - 256 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci