SMARTPHONE HTC DESIRE 650 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Disponibile sul mercato anche italiano il nuovo smartphone Htc della serie Desire, noto con la sigla numerica 628. Sapete il suo prezzo di acquisto online e conoscete le sue principali caratteristiche hardware e software ? Presenta una batteria rimovibile o no e da che potenza ? Lo schermo da quanti pollici è e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Presenta un solo slot  per sim oppure è un dual sim ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede e quanti giga di memoria Ram ed interna ? Pronti per una nuova una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 628 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 650

Questo Htc Desire 650 possiede un peso di 140 grammi ed è acquistabile in versione dual sim, quindi presenta due slot per l'inserimento di due sim che possono essere nano sim e lavorare in modalità dual stand-by. Lo schermo raggiunge i 5 pollici di grandezza e la risoluzione invece è di 1280x720 pixel quindi non full hd. Lo schermo utilizza la tecnologia IPS LCD e non Amoled ed oltre ad avere una densità per pixel pari a 294 ppi possiede anche una buona protezione che è di tipo Corning Gorilla Glass in versione 3. L'interfaccia che comanda anche il sistema multitouch è una interfaccia proprietaria Htc Sense UI. Ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0 come sistema operativo.

Ovviamente può collegarsi a diverse reti tra cui GSM, HSPA, 4G LTE, ecc... Presenta un bel chipset Qualcomm Snapdragon anche se non ne conosciamo il modello preciso ed un processore di tipo quad-core di cui non conosciamo la potenza in Ghz ma si dovrebbe comunque attestare intorno ai 1.4 Ghz. Anche della scheda grafica non possiamo sapere al momento il modello montato ma comunque da come si comportano le fotocamere e lo schermo possiamo dire che ci sia una buona scheda grafica. Parlando proprio delle fotocamere abbiamo la primaria di ben 13 megapixel, con un obiettivo da 28mm ed un'apertura del fuoco di f/2.0 mentre non manca un sistema di autofocus anche se senza phase detection ed un flash al led ma non di tipo dual tone. Presenti solite features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e presente la possibilità di registrare video fino ad una risoluzione massima di 1080p@30fps. Ottima anche la fotocamera secondaria da 5 megapixel, con apertura focale di  f/2.8, obiettivo da 34mm, funzione HDR e possibilità di registrazione video fino a 1080p.

Le memorie sono poco interessanti. La memoria Ram è di soli 2 giga mentre quella interna è di 16 giga anche se può essere ampliata, estesa usando una micro sd da max 256 giga essendoci la presenza di uno slot. Purtroppo non crediamo possa trovarsi un'altra versione con memorie maggiorate di questo Htc. Discreto il suono soprattutto alle basse e medie frequenze perchè sono presenti dei loudspeakers che lavorano molto bene e donano una quantità di volume molto interessante. Non possiamo lamentarci nemmeno della presenza di sensori come accelerometro e prossimità ma ovviamente manca un lettore per le impronte digitali ed anche un barometro e compasso. Per poter scambiare dati abbiamo un sistema NFC ed il solito sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE mentre manca la porta ad infrarossi. Purtroppo anche la scheda wlan per la connessione alle reti wifi non è granchè perchè non è dual band ma lavora soltanto sui protocolli 802.11 b/g/n ed inoltre possiede soltanto la funzione di hotspot e non di WiFi-Direct.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è A-GPS, GLONASS, il browser ovviamente un HTML5 ed il lettore multimediale riesce ad aprire diversi formati audio video che comprendono mp3, wav, eAAC+, mp4, h.264. Non potevano mancare ovviamente anche un visualizzatore e lettore di documenti oltre che un editor che ci permette di effettuare modifiche a foto e video come rotazione, taglio, applicazione di particolari effetti, filtri, ecc... Per quanto rigurda la radio FM non sappiamo se sia presente perchè non ne abbiamo trovato conferma mentre abbiamo conferma del fatto che il connettore è un classico microUSB in versione 2.0 e la batteria ha una potenza di 2200 mAh, utilizza la tecnologia agli ioni di Litio e non è possibile rimuoverla.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 650

  1. Peso 140 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5", 1280x720p, IPS LCD
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Interfaccia Htc Sense UI
  7. Pixel density 294 ppi
  8. Chipset Qualcomm Snapdragon
  9. CPU quad-core
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  12. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, 28mm, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.8, 34mm, 1080p, HDR
  14. Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16 giga espandibile a 256 con microsd
  16. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  17. Audio 24-bit/192kHz audio
  18. Registrazione video 1080p
  19. GPS integrato A-GPS Glonass
  20. Browser HTML5
  21. Accelerometro, prossimità
  22. Batteria da 2200 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 650

SMARTPHONE HTC DESIRE 650 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 650

SMARTPHONE HTC DESIRE 650 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 650

Giudizio del team : le caratteristiche hardware e software di questo Htc Desire 650 non sono niente male ma avrete capito che non siamo di fronte ad un super telefono. Infatti la sua fascia di prezzo è medio-bassa però ci sono cose di questo smartphone che ci piacciono molto. Partendo infatti dallo schermo, nonostante non abbiamo potuto capire che modello di scheda grafica monti, esso mostra dei colori davvero molto vividi, limpidi, chiari nonostante una risoluzione non full hd e che quindi non arriva a 1920x1080 pixel. Interessantissimo il fatto che con meno di 200 euro abbiamo un dual sim con memoria discreta anche se avremmo preferito poter parlare di almeno 3 giga di memoria Ram mentre la Rom può essere soddisfacente visto che comunque possiamo espanderla con una micro sd. A noi esteticamente gli Htc sono sempre piaciuti e questo modello possiede anch'esso una bella ergonomia, una bella linea ed è piacevole agli occhi con diversi colori disponibili per la cover. Purtroppo non siamo a livelli alti per quanto concerne il processore che è un singolo quad-core e quindi non aspettatevi performance eccezionali e se dobbiamo dirla tutta, non siamo certi che la fotocamera primaria da 13 megapixel sia così efficiente e registri in full hd dato che comunque lo schermo ha una risoluzione più bassa. In definitiva siate certamente fiduciosi nel suo acquisto ma rendetevi conto che state acquistando un modello che manca di poche caratteristiche ma che potevano certo ritornare utili come ad esempio una scheda wlan che non è dual band. Poco potente anche la batteria.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,99 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci