SMARTPHONE GIONEE P7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco lo smartphone fratello maggiore del modello P7. Oggi descriviamo le features dello smartphone Gionee P7 Max che dal nome subito lascia intendere che abbia uno schermo maggiore in termini di pollici ed ovviamente altre caratteristiche migliori del fratello minore. Intanto cerchiamo di capire da quanti pollici è il suo schermo e quale risoluzione raggiunge. Cerchiamo inoltre di capire il suo prezzo anche se sinceramente non sappiamo se sarà venduto in altri Paesi oltre la Cina e l'India. Che tipo di fotocamere possiede, da quanti megapixel sono e che risoluzioni massime raggiungono ? Le memorie Ram e Rom da quanti giga sono e chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Se volete commentate e giudicate questo modello di smartphone Gionee. Cosa ne pensate, che giudizi date ? Intanto vediam ose siamo di fronte ad un mono sim oppure ad una dual sim. Partiamo una nuova recensione sullo smartphone Gionee P7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE P7 MAX

Anche il P7 Max della Gionee è dual sim e può montare sim di tipo nano funzionanti in modalità stand-by. Il peso qui ovviamente è maggiore ed arriva a 183 grammi mentre lo schermo raggiunge i 5,5 pollici di ampiezza con una risoluzione di 1280x720 pixel ed un valore di pixel density di 267 ppi. Il pannello è un IPS LCD. L'interfaccia per il sistema multitouch è Amigo UI 3.2, la protezione per lo schermo è di tipo S ed il sistema operativo che ritroviamo è Android Marshmallow in versione 6.0.1, ovviamente poi aggiornabile al successivo Nougat 7.0.

Siamo di fronte ad un chipset della Mediatek ed esattamente il modello MT6595 mentre il processore è un octa-core con potenza di calcolo di 2.2 Ghz. Interessante la scheda grafica che è una PowerVR G6200 davvero molto diffusa e che riesce a sfruttare molto bene i colori sullo schermo di tipo capacitivo. Come quantità di memorie abbiamo la memoria Ram di 3 giga e quella interna di ben 32 giga mentre non sappiamo ancora se sia presente uno slot per inserire una micro sd ma ovviamente speriamo di si. Intanto è interessante anche la scheda wlan per il collegamento in modalità wifi alla rete internet anche se non è daul band. Infatti gestisce i protocolli di trasmissione 802.11 b/g/n e non ac ma comunque possiede le due funzioni di hotspot e Wi-Fi Direct anche se manca il DLNA per poter scambiare dati.

Ma poco meno perchè per lo scambio di dati non poteva mancare un Bluetooth in versione 4.0, A2DP. Non c'è la porta ad infrarossi oramai presente su ben pochi modelli di smartphone ma è presente un sistema di geolocalizzazione satellitare basato sul modello A-GPS, una radio FM ma non con funzione RDS per la registrazione in diretta di quello che si ascolta e per l'audio vengono sfruttati ottimi loudspeakers che lo rendono discreto soprattutto alle basse e medie frequenze. Non ritroviamo il lettore per le impronte digitali ma come altri sensori abbiamo accelerometro, prossimità e compasso.

Come al solito anche su questo smartphone abbiamo un browser HTML5, un editor per la modifica di foto e video ed un visualizzatore di documenti oltre che un player multimediale che apre file audio video di vari formati. Parlando delle fotocamere abbiamo la primaria, cioè la frontale che raggiunge i 13 megapixel e possiede un sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria è di soli 5 megapixel. Come features presenti nella fotocamera primaria abbiamo inoltre geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La batteria qui è leggermente più potente del modello minore ed infatti raggiunge i 3100 mAh utilizzando la tecnologia agli ioni di Litio. Non è rimovibile.

SPECIFICHE - GIONEE P7 MAX

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 183 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 267 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo UI 3.2
  7. Protezione S
  8. Chipset Mediatek MT6595
  9. CPU cta-core 2.2 GHz
  10. Scheda grafica PowerVR G6200
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale dual 13 MP, autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Radio FM
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC non presente
  20. USB microUSB v2.0, USB Host
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  24. Accelerometro, prossimità, compasso
  25. Batteria da 3100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE P7 MAX

SMARTPHONE GIONEE P7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE P7 MAX

SMARTPHONE GIONEE P7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE P7 MAX

Giudizio del team : avrete notato che la differenza tra questo modello P7 Max ed il suo fratello minore sta proprio nella differenza di schermo. Infatti qui lo schermo è più grande e raggiunge i 5,5 pollici. La dicitura Max sta proprio per questo. Non vi sono altre differenze sostanziali se non un processore ben più potente e di tipo octa-core mentre nel fratello minore esso è un semplice quad-core con potenza di 1.3 Ghz. Chiaramente il prezzo lievita ma di poco perchè tra le altre cose questo modello Max ha ben 3 giga di Ram e 32 di memoria Rom mentre nel modello più piccolo la Ram è di 2 giga e quella interna di 16 giga. Solo 50 euro di differenza ma sono 50 euro ben spesi perchè così vi portate a casa un modello superiore in alcuni fattori importanti di tipo hardware. Nonostante non sappiamo ancora se ci sia uno slot per micro sd noi pensiamo che non posa esserci questa mancanza perchè non poter espandere la memoria interna da 32 giga sarebbe una piccola fregatura. Il prezzo, considerando le sue features, è ottimo rispetto ad altri modelli e marche di smartphone dello stesso livello e quindi se potete acquistarlo fatelo senza alcun tipo di problema.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci