SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION SERIES 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo aver parlato della versione serie sport 1 degli smartwatch della Apple, oggi parliamo degli smartwatch Apple Watch Edition Series 2. Uscito sul mercato a Settembre 2016 è al momento il top di gamma con dimensioni di 42 oppure di 38 mm. Ma lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? La batteria che potenza possiede e quale chipset, processore e scheda grafica ci sono ? Inoltre possiede una connettività cioè la possibilità di collegarsi alle diverse reti GSM, HPSA e 4G LTE, quindi è possibile inserire una sim oppure no ? Quanto pesa e che tipo di certificazione ha, cioè è protetto da immersioni in acqua e per quanto tempo e per quanti metri ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Ecco una recensione completa sul modello di smartwatch Apple Watch Edition Series 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - APPLE WATCH EDITION SERIES 2

Questo Apple Wath Edition serie 2 non presenta lo slot per poter inserire una sim e quindi non si collega a nessuna rete telefonica se non a quella per navigare in internet. Ha un peso di 45 grammi circa senza cinturino e può avere le dimensioni di 32 o 42 mm con uno schermo che sfrutta la tecnologia Amoled che possiede una risoluzione di 390x312 pixel ed un'ampiezza di 1,65 pollici mentre il suo valore di pixel density è di 303 ppi. Anche questo smartwatch possiede un buon sistema multitouch e soprattutto una certificazione per la protezione IPX7, in pratica può andare sott'acqua fino a 50 metri senza subire danni.

Parlando ancora dello schermo esso possiede una protezione Sapphire crystal glass - 3D Touch display mentre per quanto riguarda il sistema operativo esso è WatchOS in versione 3.0 ma si può aggiornare alla versione maggiore 3.1. Abbiamo detto che lo schermo è Amoled ma non abbiamo detto che è di tipo capacitivo e sfrutta molto bene i 16 milioni di colori grazie ad una scheda grafica PowerVR SGX543 montata al suo interno mentre il chipset è il classico Apple S2 collegato con un processore dual core.

Il collegamento alla rete internet è possibile non tramite sim ma tramite una scheda wlan che naturalmente non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n mentre per quanto concerne le memorie esse sono di 512 megabyte relativamente alla memoria Ram e 8 gigabyte per relativamente alla memoria Rom, una memoria quindi più che sufficiente quest'ultima ma che non può essere ampliata usando una micro sd perchè lo slot non esiste. Mancano funzioni per lo scambio di ati come porta ad infrarossi e DLNA ma ritroviamo il sistema NFC ed il sistema Bluetooth in versione 4.0 LE mentre per il sistema di geolocalizzazione satellitare possiamo affidarci ad un gps molto semplice nelle sue funzionalità.

Come sensori ritroviamo accelerometro, giroscopio e battito cardiaco mentre manca il lettore per le impronte digitali ed abbiamo anche un lettore MP3, un visualizzatore di foto e Siri che ci permette di eseguire comandi in maniera vocale, quindi usando la nostra voce. E la batteria ? Bene essa non è rimovibile, usa la tecnologia degli ioni di Litio ma non sappiamo se abbia una otenza di circa 250 mAh o superiore. Comunque può durare in modalità chiamata circa 3, 4 ore mentre in modalità mista e quindi chaiamta e stand-by all'incirca 22 ore.

SPECIFICHE - APPLE WATCH EDITION SERIES 2

  1. Sim non presente
  2. Peso 45.6 grammi
  3. Dimensioni di 32mm o 42mm
  4. Schermo da 1,65" Amoled (390×312 pixel)
  5. Certificazione IPX7
  6. Multitouch presente
  7. Protezione Sapphire crystal glass - 3D Touch display
  8. Pixel density 303 ppi
  9. Chipset Apple S2
  10. CPU dual core
  11. Scheda grafica PowerVR SGX543
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. NFC presente
  14. Gps presente
  15. WatchOS 3.0, upgradable a v3.1
  16. Ram 512 Megabyte
  17. Memoria interna 8 gigabyte
  18. Bluetooth v4.0, LE
  19. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  20. Micro-sd assente
  21. Batteria da 205 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - APPLE WATCH EDITION SERIES 2

SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION SERIES 2 SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - APPLE WATCH EDITION SERIES 2

SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION SERIES 2 SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - APPLE WATCH EDITION SERIES 2

Giudizio del team : questa serie di smartwatch della Apple ci soddisfa abbastanza e siamo sicuri che gli appassionati di questi nuovi dispositivi mobili che non sono da tanti anni sul mercato, saranno molto contenti di poter notare che mano a mano che il tempo passa essi diventano sempre più potenti e si avvicinano agli smartphone. Certamente siamo ancora lontani dall'avere memorie Ram da 2 o 3 giga ma la memoria interna da 8 giga non è per niente male anche se non possiamo espanderla usando una micro sd. Interessantissimo anche lo schermo che si vede davvero molto bene ed è anche molto ampio con colori molto vividi merito di una eccellente scheda grafica. Ma anche il sistema multitouch abbiamo potuto notare che si comporta molto bene al tocco e risponde in pochissimi millisecondi. Se lo schermo è la migliore caratteristica di questo smartwatch della Apple però non bisogna sottovalutare neanche il suo chipset ed il suo processore che in simbiosi lavorano davvero molto bene, donando una reattività a tutto il sistema che si nota anche quando utilizziamo Siri per far scrivere messaggi o fare chiamate vocali. Interessantissimo il prezzo che non è assolutamente proibitivo e ricordate che è possibile scambiare i cinturini con altri modelli di vari altri colori. Robusto il suo corpo che può avere un'ampiezza di 32 o 42 mm.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 469,00 € (42 mm)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito APPLE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci