SMARTPHONE MEIZU M3 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Non sappiamo se in Italia possa giungere in qualche negozio fisico o possa essere acquistato tramite qualche portale di vendita online ma questo Meizu è davvero degno di nota. Presentato ed uscito a Settembre 2016 nel mercato asiatico e quindi in Cina anche, presenta caratteristiche hardware e software davvero degne di uno smartphone di fascia alta. Parliamo del phablet Meizu M3 Max che quindi ha uno schermo bello grande. Ma quali i pollici dello schermo e che risoluzione raggiunge quest'ultimo ? Quanto costa, quale il suo prezzo ? Viene 230 euro in Cina ma ovviamente in Europa il suo prezzo sale a causa delle tasse di importazione. Che potenza ha la sua batteria e le due fotocamere che risoluzioni max raggiungono e da quanti megapixel sono ? Inoltre è un mono sim come telefono oppure un dual sim e monta micro o nano sim ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta e quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? C'è uno slot per inserire una micro sd e di quale capacità può essere ? Quanti sensori possiede ed ha un lettore per le impronte digitali ? Ecco una nuova recensione sullo smartphone Meizu M3 Max con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M3 MAX

Questo Meizu M3 Max ha un peso di soli 189 grammi che non è esagerato quindi dato che siamo di fronte ad un telefono dual sim in cui è possibile inserire sim di tipo nano ed abbiamo anche la presenza di uno schermo di ben 6 pollici, quindi molto ampio che lo rende praticamente un phablet più che uno smartphone. Il pannello è il solito IPS LCD con una risoluzione full hd quindi 1920x1080 pixel ed un valore di densità per pixel di 367 ppi mentre il sistema multitouch possiede una interfaccia Flyme UI. Come sistema operativo abbiamo però Android Lollipop in versione 5.1 e non Marshmallow ma sicuramente sarà possibile il suo aggiornamento. Come reti a cui può collegarsi ovviamente troviamo la rete GSM, la rete HSPA ed il 4G LTE.

Interessante il chipset montato che è un Mediatek MT6755 Helio P10 a cui è stato deciso di affiancare un processore di tipo octa-core suddiviso in due quad-core, uno con potenza di 1.8 Ghz ed uno con una potenza ben più bassa di soli 1.0 Ghz ma entambi sfruttano la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T860MP2 che sfrutta molto bene i 16 milioni di colori a disposizione. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna è di ben 64 giga e può addirittura essere ampliata inserendo una micro sd con capienza massima di 256 gigabyte. Il suono non utilizza hardware particolari se non dei loudspeakers per far sentire l'audio anche alle basse frequenze discreto mentre per quello che concerne la scheda wlan il suo collegamento alla rete avviene sfruttando i protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, è anche dual-band e possiede la sola funzione di hotspot mentre sembra mancare la funzine DLNA ed il WiFi-Direct.

Il connettore è del tipo microUSB v2.0 e ritroviamo anche un ingresso per inserire le cuffie del tipo da 3,5 mm. Il sistema Bluetooth per lo scambio di dati, nonostante non sia molto recente come versione (4.1) comunque permette di condividere anche musica dato che ha la funzione A2DP, LE. Anche il sistema di geolocalizzazione satellitare non è per nulla male dato che è basato sul modello A-GPS, GLONASS mentre come sensori possiamo anche essere soddisfatti perchè è presente un lettore per le impronte digitali, un accelerometro, un giriscopio e poi compasso e sensore di prossimità. Il browser è HTML5 ma la radio non è presente mentre le due fotocamere sono davvero interessanti a partire dalla frontale davvero ottima che è di ben 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus che sfrutta un eccellente phase detection ed ha un flash di tipo dual tone. Possiede anche un sensore da 1/3" e features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection. Può registrare video a 1080p@30fps come risoluzione. La fotocamera per poter scattare selfie è ovviamente meno performante della primaria ed infatti è di soli 5 megapixel ma ha un'apertura focale comunque di f/2.0 mentre la frontale ne ha una di f/2.2.

Non mancano un lettore multimediale molto rapido, veloce ad aprire file audio e video di molti formati ed un editor per poter effettuare piccole modifiche a foto e video con inoltre la presenza di un lettore interno per poter aprire vari formati di documenti. Interessante la sua batteria che anche se non può essere rimossa, possiede una ottima potenza di 4100 mAh ed ha la funzione di fast battery charging (mCharge) in grado di farla ricaricare del 50% in circa 30 minuti.

SPECIFICHE - MEIZU M3 MAX

  1. Peso 189 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 6" (IPS LCD)
  5. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 367 ppi
  7. Sistema multitouch presente - Flyme UI
  8. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  9. Processore quad-core 1.8 GHz Cortex-A53, quad core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T860MP2
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  12. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  13. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.2, phase detection autofocus, dual-led flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  17. Ram 3 giga
  18. Memoria interna 64 giga
  19. Micro sd fino a 256 giga
  20. Radio assente
  21. HTML5
  22. GPS integrato A-GPS Glonass
  23. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  24. Fast battery charging: 50% in 30 min (mCharge)
  25. Batteria da 4100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M3 MAX

SMARTPHONE MEIZU M3 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M3 MAX

SMARTPHONE MEIZU M3 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M3 MAX

Giudizio del team : bello esteticamente anche se il suo schermo da 6 pollici necessita di una bella mano per poterlo tenere tutto senza problemi. Infatti sembra quasi un tablet e sarebbe forse meglio acquistare una custodia per evitare che vi scappi di mano. I Meizu sono ottimi smartphone ed anche questo M3 Max lo conferma con un hardware molto potente, un reparto memorie e fotocamere di discreto livello e soprattutto ci soddisfa il chipset oltre che il primo dei due processori mentre il secondo è leggermente scarsino. Comunque i due lavorano molto bene insieme e non notiamo rallentamenti di nessun tipo. Ottimo lo schermo che ha la capacità, anche grazie alla scheda grafica, di donare ai colori una vivacità unica nel suo genere. Il prezzo direte voi ? Guardate che in base alle sue caratteristiche hardware e software non è per niente alto, anzi molto basso diremmo noi. Solo 299 euro per uno smartphone da 6 pollici con 64 giga di memoria interna e 3 di Ram ? Da acquistare al volo considerando poi che possiamo scegliere tra diversi colori tra cui argento, grigio, oro rosa, oro champagne. Provate a paragonarlo a smartphone della stessa fascia di prezzo di altre marche e vedrete che non ne riuscirete a trovare molti di questo livello
Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci