SMARTPHONE ACER LIQUID Z6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Arriva un altro smartphone molto economico della Acer. Oggi parliamo dello smartphone Acer Liquid Z6 che ha un prezzo intorno ai 100 euro e per quanto non ha caratteristiche eccezionali. Quale il suo prezzo esattamente ? Intanto è uscito ad Agosto insieme ad una versione Plus ed è già in vendita in Italia ma quali le sue features ? La batteria da quanti mAh è e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? È anche dual sim oppure soltanto mono sim e possiamo inserire micro o nano sim ? La serie Liquid ha già sfornato modelli come l'Acer Liquid Zest ucito a Maggio 2016. Questo Acer Liquid Z6 che tipo di fotocamere presenta e quanti giga di memoria Ram e Rom ? Voi che opinioni vi siete fatti e che giudizi date sugli smartphone Acer attuali ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer modello Liquid Z6 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID Z6

Questo smartphone può essereacquistato sia in versione mono sim che dual sim ma in entrambi icasi possiamo immettere sim di tipo micro e non nano a meno di usare un supporto adattabile agli ingressi. Presenta un interessante schermo da 5 pollici con un pannello IPS LCD ed una risoluzione che non raggiunge il full hd ma si ferma a 1280x2720 pixel con un valore di densità per pixel di 294 ppi. Non uno schermo eccezionale quindi ma sicuramente meglio di altri. Il sistema operativo montato è Android Marshmallow ovviamente nella versione 6.0.

La memoria Ram purtroppo è di soltanto un giga mentre quella Rom, cioè quella interna per poter salvare foto e video oltre che documenti, è di 8 giga ma si può espandere, anche se non di tanto, usando una micro sd, essendo lo slot per micro sd presente e per fortuna. Il chipset che possiede è un Mediatek MT6737 mentre il processore è un quad-core che lavora ad una frequenza di 1.25 GHz ed utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T720MP2. Non è certamente un trittico molto importante ma sicuramente per il prezzo che questo smartphone possiede, è un buon trittico.

Presenti i loudspeakers per un suono più corposo ed un jack da 3,5 mm oltre ad una scheda wlan che però non è dual band e possiede soltanto la funzione di hotspot ma non di WiFi-Direct. Manca naturalmente il supporto a Java ma ritroviamo un browser HTML5 e per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili abbiamo soltanto il Bluetooth in versione 4.0 mentre mancano il sistema NFC ed il sistema DLNA. Il connettore è il diffuso microUsb in versione 2.0 ed il sistema di geolocalizzazione satellitare è di tipo A-GPS ma non con sistema Glonass.

E per quanto riguarda i sensori ? Non c'è il lettore di impronte digitali, lo diciamo subito (è presente però nella versione Plus di questo modello) e invece troviamo accelerometro e prossimità. Buono il player multimediale, buono il lettore interno di documenti e discreto anche l'editor che permette di ritagliare, ruotare, applicare effetti e filtri vari a foto e video. Per fortuna almeno la radio FM è presente anche se non ha il sistema RDS per la registrazione audio. E la batteria ? Da soli 2000 mAh e non siamo fiduciosi che possa durare un intero giorno in modalità mista e cioè in stand-by più uso chiamata con connessione dati, anzi pensiamo che oltre le 12 ore effettive non possa andare ma abbia bisogno di essere ricaricato prima.

SPECIFICHE - ACER LIQUID Z6

  1. Reti GSM, HSPA, 4G LTE
  2. Single SIM (Micro-SIM), dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  3. Schermo da 5" IPS LCD (294ppi)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Sistema operativo Android Marshmallow v6.0
  6. Chipset Mediatek MT6737
  7. Cpu quad-core 1.25 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Mali-T720MP2
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  10. Ram 1 Giga
  11. Memoria interna 8 giga espandibile con micro sd
  12. GPS integrato, A-GPS
  13. Bluetooth 4.0
  14. Browser HTML presente
  15. Fotocamera primaria 8 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Batteria 2000 mAh Li-Ion rimovibile

FOTO 1 - ACER LIQUID Z6

SMARTPHONE ACER LIQUID Z6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID Z6

SMARTPHONE ACER LIQUID Z6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID Z6

Giudizio del team : sveliamo il prezzo che è di soli 119 euro e magari tra qualche mese sarà anche inferiore ai 100 euro. Dopo aver letto le sue caratteristiche hardware e software e dopo aver saputo il suo prezzo ora capite di essere di fronte ad uno smartphone Acer di fascia bassa che non credo soddisferà gli acquirenti partendo dalla sua memoria che è di soltanto 1 giga e chissà quanti problemi di blocco potrà avere per quanta ragione. Davvero troppo poco un giga di memoria per far girare il sistema operativo e diverse app come Facebook e Whatsapp. Insomma forse se vi serve uno smartphone per fare solo chiamate ed inviare sms allora questo è l'ideale per per fare cose più complesse forse non è il caso perchè spendendo qualche decina di euro in più potete avere un dispositivo più performante. Comunque non è male lo schermo ed il processore più che sufficiente mentre desta particolari sospetti una batteria così piccola come potenza che secondo noi costringerà a ricariche ogni 10 ore circa con connessione dati attiva. Acer ci delude spesso e qui ne ritroviamo la conferma. Proprio il settore mobile non fa per questa casa costruttrice.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci