SMARTPHONE ONEPLUS 3 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Non abbiamo mai recensito gli smartphone OnePlus perchè poco diffusi in Italia ma acquistabili comunque online su diversi store internazionali. Oggi parliamo dello smartphone OnePlus 3 uscito a Giugno 2016. Sapete già il suo costo ? Qual è stato il suo prezzo di partenza ed ora, a distanza di mesi, quanto costa ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna ha e che tipo di chipset, processore e scheda video monta ? Possiede Android Marshmallow come sistema operativo ed il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? È un telefono soltanto mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere quali risoluzioni raggiungono ? La batteria che potenza possiede ? Cosa ne pensate degli smartphone OnePlus e quali giudizi date se avete già letto recensioni, visto immagini e video online ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone OnePlus 3 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ONEPLUS 3

È questo uno smartphone di tipo dual sim con nano sim inseribili ed utilizzabili per collegamenti alla reti GSM, EVDO, HSPA, LTE. Presenta uno schermo molto ampio da 5,5 pollici con pannello Optic Led, una diversa tecnologia quindi a differenza della solita IPS LCD o Amoled. La risoluzione è full hd quindi 1920x1080 pixel mentre il valore della pixel density è di 401 ppi. Non manca un sistema multitouch ed una protezione protezione Corning Gorilla Glass 4 - Oxygen OS 3.2.4 mentre come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Incredibilmente il reparto memorie è ben fornito con ben 6 giga di Ram e 64 di memoria interna ma bisogna anche dire che lo slot per micro sd è assente e quindi oltre i 64 giga di memoria non possiamo andare. Ottimo il chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820, davvero uno tra i più performanti ed eccellente il quad core che è suddiviso in due processori dual e cioè in uno da 2.15 GHz che si basa sul modello Kryo ed in uno da 1.6 GHz e che si basa sempre sul modello Kryo. La scheda grafica è una Adreno 530 che utilizza al meglio i 16 milioni di colori a disposizione.

Non manca un sistema Bluetooth 4.2 A2DP LE per scambiarsi dati tra dispositivi compatibili e non manca anche il sistema NFC molto utile per proteggere le transazioni economiche che avvengono in rete al momento di fare acquisti. Per quanto concerne il sistema di geolocalizzazione satellitare siamo di fronte ad un gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS. Come sensori invece abbiamo accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio e poi naturalmente un lettore per le impronte digitali. L'ingresso è di tipo Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector, è presente un browser HTML5 per navigare senza particolari problemi ed il collegamento alla rete avviene grazie ad una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi di tipo dual band ed anche con funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Ottima anche la presenza di una radio FM ma che però non possiede la funzione di registrazione RDS.

Possiamo anche parlare bene delle due fotocamere. Infatti la frontale è di ben 16 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection, un flash al led e features come sensor size da 1/2.8", geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video a diverse risoluzioni importanti come 2160p@30fps, 720p@120fps, anche con funzionalità auto HDR. Per quanto riguarda la fotocamera secondaria invece essa è di 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un sensor size da 1/2.8" e registra video ad una massima risoluzione di 1080p. La batteria da 3000 mAh ed agli ioni di Litio non è rimovibile ed utilizza una funzione di Fast battery charging permettendo al telefono di ricaricarsi del 60% in circa 30 minuti (Dash Charge). Non mancano un lettore multimediale per aprire file audio video, un editor interno per modificare foto e video ed un lettore interno per l'apertura di documenti.

SPECIFICHE - ONEPLUS 3

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / EVDO / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" Optic Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Oxygen OS 3.2.4
  7. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
  8. Processore dual-core 2.15 GHz Kryo, dual core x1.6 GHz Kryo
  9. GPU Adreno 530
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Ram 6 Giga
  13. Memoria interna 64 giga
  14. Slot per micro sd assente
  15. Radio FM non presente
  16. Sistema NFC presente
  17. Ingresso Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  18. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, phase detection autofocus, led flash
  19. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
  20. Browser HTML5
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.2 A2DP LE e A-GPS, GLONASS, BDS
  24. Lettore di impronte digitali
  25. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  26. Fast battery charging: 60% in 30 min (Dash Charge)
  27. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ONEPLUS 3

SMARTPHONE ONEPLUS 3 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ONEPLUS 3

SMARTPHONE ONEPLUS 3 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ONEPLUS 3

Giudizio del team : nonostante sia un dual sim il suo peso non è esagerato ed anche esteticamente è abbastanza sottile con una ergonomia discretamente interessante. Non possiamo che parlare bene di questo OnePlus che non sappiamo però se sia acquistabile in qualche negozio italiano ma online sicuramente si. Il suo prezzo non è esagerato considerando che ha ben 6 giga di memoria Ram e 64 di memoria interna e poi pensando al fatto che possiede un chipset Qualcomm ed un processore quad core davvero molto potenti. E poi non parliamo della fotocamera frontale davvero molto completa ed una vera e propria macchina fotografica. Siamo un pò sul chi va la per quanto riguarda il pannello Optic Led sullo schermo che è una tecnologia davvero poco diffusa anche se la visualizzazione di immagini e colori sembra essere ottima anche considerando che la risoluzione arriva al full hd ed addirittura in registrazione video va oltre. Non manca davvero niente a questo smartphone anche se alcuni potrebbero obiettare per la mancanza dello slot per micro sd ma al momento 64 giga di memoria interna sono tanti. Prezzo ? Poco più di 400 euro ma davvero ben spesi per uno smartphone da 5,5 pollici e con una funzione di ricarica rapida.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 419,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ONEPLUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci