SMARTPHONE HTC ONE A9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Htc tira fuori, all'IFA di Berlino 2016, la versione S del modello One A9. Presentato infatti a Settembre, è in uscita lo smartphone Htc One A9S che speriamo abbia un prezzo concorrenziale ma soprattutto più basso di quello del suo fratello precedente. Voi conoscete già il suo costo, il suo prezzo ? Cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni date a questo nuovo modello uscito ad Ottobre 2016 ? Quanti pollici di schermo possiede e che chipset, processore e scheda grafica ha ? Quanti e quali tipi di sensori e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono e la batteria che potenza ha ? Inoltre quale sistema operativo monta ed è un dual sim oppure solo mono sim e monta micro o nano sim ? Rispondiamo a queste domande con una nuova recensione sullo smartphone Htc One A9S con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE A9S

Questo smartphone ha un discreto peso di 150 grammi e possiede un solo ingresso per sim che può essere nano sim. Un telefono quindi mono-sim che si collega e e sfrutta le reti GSM, HSPA e 4G LTE e che possiede uno schermo di ben 5 pollici ma con risoluzione di 1280x720 pixel soltanto e che quindi non raggiunge il full hd ed anche con una densità per pixel di 294 ppi, quindi non molto elevata. Il pannello utilizza la tecnologia Super LCD invece di quella IPS LCD e la protezione utilizzata è Corning Gorilla Glass con un sistema multitouch che utilizza una interfaccia HTC Sense UI mentre come sistema operativo è presente Android Marshmallow in versione 6.0.

Ottimo il chipset montato che è un Mediatek MT6755 Helio P10 e che insieme ad un processore octa-core composto da due quad-core da una potenza discreta. I due processori infatti sono da 1.8 Ghz e 1.0 Ghz ed si basano entrambi sulla tecnologia Cortex-A53. La grafica è invece affidata ad una scheda Gpu Mali-T860MP2. La memoria Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre quella interna di 16 o 32 giga ma naturalmente quest'ultima può essere ampliata di molto inserendo ed usando una micro sd con capienza massima di 256 gigabyte.

Peccato per una scheda wlan che non è dual band ma che sfrutta soltanto i protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e possiede la funzione di hotspot e non quella di WiFi-Direct mentre il sistema NFC è presente soltanto per i pagamenti. Per quanto riguarda lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.2, A2DP mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è del tipo A-GPS, GLONASS. Come sensori è ben messo perchè possiede accelerometro, prossimità, compasso e lettore per le impronte digitali mentre il browser presente è di tipo HTML5. Come connettore di ingresso ed uscita ovviamente è presente un microusb in versione 2.0.

La fotocamera principale è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, 28mm, un sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria è di 5 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.8, 33.7 mm, 1.12 µm pixel size. La fotocamera primaria registra video in full hd a 1080p@30fps come risoluzione. Interessantissima la batteria che nonostante non sia molto potente (solo 2300 mAh) utilizza una funzione di ricarica rapida (Fast battery charging) ed è agli ioni di Litio con però la possibilità di non poter essere rimossa. Può durare fino a oltre 400 ore se il telefono viene usato in stand-by con connessione 3G attiva e fino a 13 ore con connessione dati 3G sempre attiva ma in modalità chiamata.

SPECIFICHE - HTC ONE A9S

  1. Peso 150 grammi
  2. Mono-sim (nano-sim)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5", 1280x720p, Super LCD
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass - HTC Sense UI
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. CPU octa-core (4x1.8 GHz Cortex-A53, 4x1.0 GHz Cortex-A53)
  9. Gpu Mali-T860MP2
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  12. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, 28mm, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.8, 33.7 mm, 1.12 µm pixel size
  14. Ram 2/3 giga, memoria interna 16/32 giga
  15. Slot per microsd da 256 giga max
  16. Bluetooth versione v4.2, A2DP
  17. Connettore microusb v 2.0
  18. Registrazione video 1080p@30fps
  19. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  20. Sistema NFC presente per soli pagamenti
  21. Browser HTML5
  22. Accelerometro, prossimità, compasso
  23. Lettore per le impronte digitali
  24. Funzione di Fast battery charging
  25. Batteria da 2300 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HTC ONE A9S

SMARTPHONE HTC ONE A9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE A9S

SMARTPHONE HTC ONE A9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE A9S

Giudizio del team : esteticamente assomiglia a molti smartphone della Samsung e non è nemmeno tanto grande essendo soltanto un 5 pollici di ampiezza di schermo con un peso decente però ma ricordiamoci che non è un dual sim. Sinceramente, parlando già del suo prezzo e considerando le sue caratteristiche hardware e software, non siamo molto contenti perchè la versione da 3 giga di Ram e con 32 giga di memoria interna costa oltre 300 euro che considerando chipset, processore e scheda grafica presenti, ci sembrano un tantino eccessivi e c'è da sperare che in Italia vengano vendute versioni con le stesse specifiche e questo non sempre avviene. Non male le due fotocamere e non male lo schermo che però stranamente utilizza non IPS LCD come pannello ma Super LCD ed infatti la resa dei colori non sembra eccezionale anche considerando che lo stesso pannello non ha una risoluzione full hd. Purtroppo dobbiamo dire che anche la batteria ha una potenza al di sotto delle nostre aspettative e ci saremmo aspettati he fosse almeno di 2500 - 2700 mAh ma così non è stato. Converrebbe comunque acquistare la versione con 32 giga dato che la differenza di prezzo con quella da 16 giga è di soltanto 50 euro ma speriamo che i prezzi calino.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,99 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 339,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci