SMARTPHONE MEIZU MX6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Meizu mette in campo un super modello di smartphone dal prezzo concorrenziale. Le sue caratteristiche hardware e software infatti sembrano promettere davvero bene. Oggi parliamo infatti dello smartphone Meizu MX6 ad un mese circa di distanza dall'uscita del modello Meizu M3S. Sapete voi già il suo prezzo e le sue features ? Sapete quanto costa e dove poterlo ordinare online ? È un dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Possiede uno slot per micro sd e memoria Ram e Rom da quanti giga sono ? La batteria che potenza possiede, è o no rimovibile e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Il sistema operativo è Android Lollipop oppure Marshmallow ? Che chipset, processore e scheda grafica monta ? Che giudizi date e quali opinioni vi siete fatti in merito ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Meizu MX6 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU MX6

Questo telefono presenta ben due ingressi per sim di tipo nano e quindi è un dual sim ma dal peso non eccessivo che si attesta sui 155 grammi. Lo schermo è un bel 5,5 pollici di ampiezza con tecnologia utilizzata per il suo pannello di tipo IPS LCD. La risoluzione dello schermo arriva fino a 1920x1080 pixel e quindi in full hd e il valore della pixel density è di 403 ppi. Il sistema multitouch possiede l'interfaccia Flyme UI mentre come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0. La memoria Ram è di 4 giga mentre quella interna è di 32 giga e purtroppo non si può per nulla ampliare dato che manca lo slot per inserire una micro sd.

Il chipset è un Mediatek MT6797 Helio X20, davvero molto potente affiancato ad un processore deca core suddiviso in dual core da 2.3 GHz di potenza e basato sul modello Cortex-A72, quad core da 1.9 GHz di potenza ma basato sulla tecnologia Cortex-A53 e quad core da 1.4 GHz di potenza con tecnologia sempre Cortex-A53. Scheda grafica ottima e dal nome Mali-T880 MP4. La scheda wlan per collegarsi ad internet tramite wifi è basata sui protocolli 802.11 a/b/g/n/ac con dual-band, funzine di WiFi Direct ed hotspot. Tanti i sensori a disposizione ed infatti oltre al lettore per le impronte digitali troviamo anche accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio.

Abbiamo già parlato dell'assenza della micro sd che purtroppo non è compensata da una memoria Rom molto ampia ma per fortuna altre features ci fanno dimenticare questa mancanza. Presente un browser HTML5, un sistema di geolocalizzazione satellitare di tipo A-GPS Glonass BDS, un sistema Bluetooth con versione 4.1 A2DP, LE ed un connettore Type-C 1.0 (reversible connector). E le fotocamere ? La primaria è di 12 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection, un flash dual-led (dual tone) e features come un sensore di 1/2.9", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video ad una risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera per scattare selfie è di 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.0.

E la batteria ? Essa possiede una potenza di 3060 mAh, è costruita con la tecnologia agli ioni di Litio e non è del tipo rimovibile. Si ricarica rapidamente grazie ad un sistema di fast battery charging (Quick Charge 3.0). Come altre features abbiamo un classico lettore di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale che apre foto e video con diversi formati e codec interni. Esce in  diversi colori tra cui oro, grigio, oro rosa.

SPECIFICHE - MEIZU MX6

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 403 ppi
  6. Sistema multitouch presente - Flyme UI
  7. Chipset Mediatek MT6797 Helio X20
  8. Processore dual-core 2.3 GHz Cortex-A72
  9. Processore quad-core 1.9 GHz Cortex-A53, quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  13. Fotocamera primaria 12 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  17. Ram 4 giga
  18. Memoria interna 32 giga
  19. Slot micro sd assente
  20. Browser HTML5
  21. GPS integrato A-GPS Glonass BDS
  22. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  23. Fast battery charging Quick Charge 3.0
  24. Batteria da 3060 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU MX6

SMARTPHONE MEIZU MX6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU MX6

SMARTPHONE MEIZU MX6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU MX6

Giudizio del team : il prezzo non è poi così interessante da attirare la sua attenzione anche se sappiamo che Meizu è davvero molto attenta ad immettere sul mercato prodotti innanzitutto concorrenziali sotto il profilo del prezzo ma anche sotto il profilo di caratteristiche hardware e software ed infatti questo smartphone è il primo fra tutti quelli che abbiamo recensito fino ad ora che sfrutta un deca core, cioè un processore suddiviso tra un doppio quad core ed un dual core. Potenza massima e fluidità di movimenti del sistema multitouch oltre che del sistema Android grazie anche ai suoi 4 giga di memoria Ram mentre per la Rom abbiamo già detto che siamo rimasti delusi non tanto dal fatto che sono soltanto 32 giga ma dal fatto soprattutto che non è possibile ampliare questa memoria interna perchè manca la micro sd. La potenza della batteria è più che sufficiente ed il sistema di ricarica rapida è davvero molto comodo ma la delusione è anche per le due fotocamere, non tanto per la primaria ma per la secondaria che è troppo piccola rispetto alla primaria come megapixel. Ci aspettavamo una bella 8 megapixel infatti. Comunque Meizu è sempre una garanzia e supera di gran lunga altri modelli di smartphone della stessa fascia di prezzo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci