SMARTPHONE GIONEE S6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro clone di un modello di smartphone Samsung oppure di Apple. Ecco a voi Gionee S6S con il suo carico enorme di somiglianza con almeno uno dei due modelli Samsung Galaxy S6 e Iphone 6S. Naturalmente quello che stupisce è il prezzo molto basso ma come sono caratteristiche hardware e software ? Quale batteria monta e con che potenza ? Che tipo di chipset, processore e scheda grafica possiede e che tipo di sim si possono usare, micro o nano ? Inoltre è collegabile alla rete 4G LTE e lo schermo che ampiezza in termini di pollici possiede ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ? In definitiva qual è il prezzo di questo smartphone Gionee S6S e quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Vediamo di descrivere tutto in una nuova recensione su questo smartphone Gionee S6S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE S6S

Acquistabile in versione dual sim con la possibilità di inserire ed usare una sim nano ed una micro, questo smartphone ha un peso di 166 grammi e riesce a collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Presenta uno schermo ampio da 5,5 pollici che utilizza non la tecnologia IPS LCD ma Amoled con una risoluzione di 1920x1080 pixel e con un valore di densità per pixel di 401 ppi. Il sistema multitouch presenta una ottima interfaccia Amigo UI 3.2 mentre la protezione è Corning Gorilla Glass 3. Il sistema operativo predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT6753, abbastanza potente anche se non è affiancato da un processore molto performante che infatti è un octa-core di 1.3 Ghz di potenza e che utilizza il modello e tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica per gestire i 16 milioni di colori su schermo capacitivo, abbiamo una Mali-T720MP3. Per quanto riguarda le memorie, quella interna è di ben 32 giga mentre la memoria Ram è di 3 giga, quindi un ottimo valore che sicuramente rende il telefono scattante e non lo rallenta usando più applicazioni in contemporanea. La memoria interna inoltre può essere ampliata usando una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte.

Presente una classica scheda wlan che utilizza i protocolli di connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n ma non è dual band e quindi non sfrutta le frequenze da 5 Ghz mentre ritroviamo un sistema Wi-Fi Direct ed hotspot. I sensori a disposizione non sono tanti ma tra questi comunque troviamo un lettore per le impronte digitali, un accelerometro, prossimità e compasso mentre sembra mancare il giroscopio. Non manca un browser di tipo HTML5, un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili ed un semplice sistema gps basato sul modello A-GPS mentre il connettore USB è in versione 2.0, Type-C 1.0 reversible connector.

Interessante la fotocamera frontale di ben 13 megapixel con una buona apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection, un classico flash al led e features come sensor size da 1/3", pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video che registra possono avere una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 8 megapixel, ha un flash al led ed un'apertura focale di f/2.2. Ritroviamo inoltre una radio FM ma senza funzione di registrazione RDS ed un ingresso per cuffie mentre mancano sia il sistema NFC che il supporto a Java. Lettore multimediale, lettore interno di documenti e editor per la modifica di foto e video non potevano mancare. E la batteria ? Non è rimovibile ma è costruita con la tecnologia dei polimeri di Litio ed ha una potenza di 3150 mAh. Promette di durare ben oltre le 350 ore in uso stand-by con connessione 3G attiva e fino a 11 ore in uso chiamata sempre con con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - GIONEE S6S

  1. Dual SIM (Nano-SIM, Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 166 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5,5" Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo UI 3.2
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6753
  9. Processore octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  10. GPU Mali-T720MP3
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, led flash
  17. Radio FM
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC presente
  20. USB Type-C 1.0 reversible connector
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  24. Lettore di impronte digitali
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Batteria da 3150 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE S6S

SMARTPHONE GIONEE S6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE S6S

SMARTPHONE GIONEE S6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE S6S

Giudizio del team : per molti aspetti questo smartphone Gionee S6S somiglia ad alcuni modelli Samsung. Lo schermo ad esempio che utilizza la tecnologia Amoled e non IPS LCD. Forse esteticamente somiglia più ad un Huawei però con una ergonomia molto buona. Per quanto riguarda le sue caratteristiche hardware e software non possiamo che essere contenti perchè in effetti ha un buon chipset ed un discreto processore, per carità non potentissimi ma se guardiamo alle altre sue features ed al prezzo ci rendiamo conto che questo smartphone è davvero ottimo. Il reparto memorie è buono soprattutto per quanto riguarda la Ram, il reparto fotocamere è stupefacente soprattutto per quanto riguarda la fotocamera principale davvero completa e che raggiunge risoluzioni molto elevate e poi abbiamo anche un lettore per le impronte digitali, una batteria abbastanza potente ed una scheda wlan che non è male anche se ci aspettavamo potesse essere di tipo dual band. Anche se i voti non sono eccezionali speriamo che questo Gionee S6S venga commercializzato anche in Italia perchè secondo noi farebbe la contentezza di molte persone per via del suo rapporto qualità-prezzo ottimo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci