SMARTPHONE VODAFONE SMART ULTRA 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il successore dello smartphone Vodafone Smart Ultra 6 è la versione 7 presentata  a Giugno 2016. Oggi parliamo quindi del modello Vodafone Smart Ultra 7. Sapete già il suo prezzo ? Lo scoprirete alla fine dell'articolo ma possiamo dire che è veramente alla portata di tutti. Ma quali caratteristiche hardware e software possiede ? Che tipo di schermo ha e che grandezza in termini di pollici ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Che giudizi date voi a questo smartphone e cosa ne pensate, che opinioni vi siete fatti ? Quale sistema operativo monta, quale chipset, processore e scheda grafica e quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? Vediamo di parlare di questo smartphone Vodafone Smart Ultra 7 in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - VODAFONE SMART ULTRA 7

Schermo da 5,5 pollici quindi bello ampio con un pannello che sfrutta la tecnologia IPS LCD e non Amoled. La sua risoluzione è molto alta perchè arriva fino a 1920x1080 pixel e la densità per pixel è di 401 ppi, quindi un gran bel valore molto elevato. Il telefono in questione è un dual sim in cui è possibile inserire due nano sim e le reti a cui si collega sono le classiche GSM, HSPA e 4G LTE. Ottimo il sistema multitouch e discreta la protezione allo schermo di tipo Corning Gorilla Glass. Come sistema operativo non poteva mancare Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset che possiamo ritrovare è un Mediatek MT6755M con al suo fianco una cpu, quindi un processore a doppio quad core con il primo che lavora ad una frequenza di 1.8 GHz e sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre il secondo lavora a 1.0 GHz ed utilizza la tecnologia ed il modello sempre Cortex-A53. I colori sono affidati ad una scheda grafica Mali-T860MP2. Per quanto riguarda le memorie la Ram è di 2 giga mentre la memoria interna, la cosiddetta Rom è di 16 giga ma può essere ampliata grazie all'uso di una micro sd che può avere una massima capacità di 128 gigabyte.

Non è presente un lettore per le impronte digitali ma come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità e compasso mentre per quanto riguarda la scheda wlan siamo di fronte ad una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con funzione di hotspot. Per lo scambio di dati nella stessa rete troviamo un Bluetooth in versioen 4.1 A2DP ed un sistema NFC mentre per quanto riguarda il localizzatore satellitare quindi il sistema gps abbiamo un classico sistema A-GPS. Interessanti le due fotocamere che sono una da 13 megapixel con sistema di autofocus e flash al led ed una di 5 megapixel con sempre flash al led. La fotocamera primaria ovviamente possiede diverse features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR e registra video in full hd fino ad una risoluzione di 1080p.

Sono presenti un classico editor per poter modificare foto che scattiam oe video che registriamo e sono presenti anche un player multimediale che apre file audio e video ed un lettore interno che permette di aprire documenti pdf e altri tipi di file. Discreta la potenza della batteria (2960 mAh) che è non rimovibile ed utilizza la tecnologia classica agli ioni di Litio ma purtroppo non possiede la funzione di fast battery charging e quindi la sua ricarica fino al 100% richiede ben oltre un'ora.

SPECIFICHE - VODAFONE SMART ULTRA 7

  1. Dual sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass
  6. Multitouch fino a 10 dita
  7. Sensore di impronte digitali
  8. Chipset Mediatek MT6755M
  9. Cpu quad-core 1.8 GHz Cortex-A53, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. GPU Mali-T860MP2
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 2 Giga
  14. Memoria interna 16 giga fino a 128 con microsd
  15. Fotocamera principale 13 MP, led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  17. Browser HTML5
  18. Sistema NFC presente
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  22. Accelerometro, prossimità, compasso
  23. Batteria da 2960 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  24. Fast battery charging: 50% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - VODAFONE SMART ULTRA 7

SMARTPHONE VODAFONE SMART ULTRA 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - VODAFONE SMART ULTRA 7

SMARTPHONE VODAFONE SMART ULTRA 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - VODAFONE SMART ULTRA 7

Giudizio del team : esteticamente sembra quasi uno smartphone della Samsung se non fosse per il disegno dei pulsanti presenti sotto vicino il pulsante Home. Leggero, pratico e maneggevole ci ha però molto deluso per quanto riguarda le sue features perchè sono abbastanza scadenti in quasi tutti i reparti. Forse si salva soltanto il reparto memorie ed anche il processore che è un interessante doppio quad core anche se uno dei due lavora ad una frequenza davvero molto bassa. Lo schermo, nonostante sia bello ampio e si vede abbastanza bene, è poco reattivo al tocco delle dita anche a causa di un sistema multitouch non proprio eccezionale mentre pochi sono anche i sensori presenti. Le due fotocamere poi non sono niente di meraviglioso con la primaria che anche se è di 13 megapixel non raggiunge un'altissima risoluzione e non ha funzioni particolari. La batteria ha una potenza più che sufficiente senza ombra di dubbio ma ci saremmo aspettati che almeno sfruttasse la tecnologia della ricarica rapida. Certo il prezzo è attorno ai 150 euro e poco più e quindi in base al prezzo non potevano di certo aspettarci chissà cosa ma per questa fascia di prezzo c'è anche di meglio.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito VODAFONE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci