SMARTPHONE VODAFONE SMART PLATINUM 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Vodafone mette in campo uno smartphone di fascia alta con scocca in alluminio. Si chiama Vodafone Smart Platinum 7 questo nuovo smartphone dalle ottime potenzialità. Ma il suo prezzo qual è in Italia ? Quali caratteristiche, features hardware e software possiede ? Che tipo di schermo ha e che grandezza in termini di pollici raggiunge esso ? È il solito telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? La batteria quanto è potente ed è rimovibile ? Inoltre le due fotocamere che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono ? Quale tipo di chipset, processore e scheda grafica possiede e quale sistema operativo monta ? Cosa ne pensate voi degli smartphone marchiati Vodafone ed in particolare di questo Smart Platinum 7 se avete già visto foto, video e letto altre reviews online ? Quali giudizi date ? Vediamo di parlare di questo smartphone Vodafone Smart Platinum 7 in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - VODAFONE SMART PLATINUM 7

Questo smartphone marchiato Vodafone ha due ingressi per nano sim e quindi è un dual sim dal peso non eccessivo nonostante uno schermo da 5,5 pollici, quindi bello grande. Predisposto per la rete 4G LTE oltre naturalmente che per quella GSM e quella HSPA, presenta, per quanto riguarda il pannello dello schermo, una tecnologia Amoled e non IPC LCD con una risoluzione molto elevata, ben 2560x1440 pixel. Il valore della densità per pixel è di 534 ppi, quindi anche questo è un ottimo valore che fa capire subito come lo schermo si veda davvero molto bene e tra l'altro è anche protetto da Corning Gorilla Glass. Il sistema multitouch arriva fino a 10 dita. Come sistema operativo è presente Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Buono il reparto memorie con la memoria Ram da 3 giga, la memoria interna da 32 giga ma naturalmente possiamo anche sfruttare una micro sd da 256 gigabyte max per ampliarla. Interessantissime le due fotocamere ma naturalmente la primaria è più potente con 16 megapixel, apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus con phase detection, flash al led e features come una pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video che registra possono avere una massima risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera adibita a fare selfie è invece di 8 megapixel, ha un flash al led e registra video fino a 1080p.

Bellissima la scheda wlan e molto potente, davvero completa perchè utilizza i vari protocolli di connessione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, è dual-band ed ha le funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Per quanto riguarda il chipset esso è un Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 affiancato da un primo processore quad-core da 1.8 GHz su modello Cortex-A72 e da un secondo processore quad-core da 1.2 GHz basato sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 510. Come sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali e poi accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. Per lo scambio di dati oltre al DLNA è presente il sistema NFC ed il Bluetooth in versione 4.2 A2DP LE. L'ingresso è di tipo MicroUSB v2.0, USB Host mentre il sistema audio possiede speakers stereo e Hi-Fi come risoluzione sonora.

Non potevano ovviamente mancare un player multimediale che apre file audio e video, un lettore interno di documenti ed un editor che permette di fare piccole modifiche a foto e video.  Per quanto riguarda la batteria essa è potente ben 3000 mAh, non è rimovibile ed utilizza la tecnologia agli ioni di Litio ma la funzione sua più interessante è la Quick Charge 3.0 che permette di ricaricarla del 50% in circa 30 minuti. Naturalmente abbiamo anche un browser HTML5 e la mancanza del supporto a Java come succede oramai per tutti gli smartphone.

SPECIFICHE - VODAFONE SMART PLATINUM 7

  1. Dual sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled (2560x1440 pixel)
  4. Pixel density 534 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass
  6. Multitouch fino a 10 dita
  7. Sensore di impronte digitali
  8. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  9. Cpu quad-core 1.8 GHz Cortex-A72, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 510
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, phase detection autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, 1080p
  17. Audio con speakers stereo e Hi-Fi
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC presente
  20. MicroUSB v2.0, USB Host
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.2 A2DP LE e A-GPS, Glonass
  24. Lettore di impronte digitali
  25. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  26. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  27. Fast battery charging: 50% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - VODAFONE SMART PLATINUM 7

SMARTPHONE VODAFONE SMART PLATINUM 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - VODAFONE SMART PLATINUM 7

SMARTPHONE VODAFONE SMART PLATINUM 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - VODAFONE SMART PLATINUM 7

Giudizio del team : esteticamente è davvero molto bello e presenta una discreta sottigliezza con anche un peso non eccessivo considerando che è dual band e che ha uno schermo di 5,5 pollici che tra le altre cose si vede davvero molto bene, merito della scheda grafica Adreno ma soprattutto di un pannello ad altissima risoluzione anche se non 4K ma comunque con una eccellente pixel density. Ottimi chipset e cpu che anche se non lavorano a frequenze elevatissime, permettono di svolgere qualsiasi operazione senza particolari problemi e ritardi grazie anche ad un buon reparto memorie. Questo Vodafone Smart Platinum quindi non è soltanto bello ma anche performante con una fotocamera principale eccellente e che non ha nulla da invidiare a quelle di altri smartphone di fascia alta. Il suo prezzo si aggira intorno ai 400 euro e poco più ma sono soldi ben spesi perchè tutti i suoi reparti sono ben forniti. Non dimentichiamoci che ha anche una serie di sensori con anche quello che legge le impronte digitali. Ottime finiture esterne, protezione allo schermo e batteria che si ricarica della metà in circa mezz'ora, batteria tra l'altro molto potente e che dura tantissime ore in uso stand-by ma soprattutto in uso chiamata con connessione dati attiva. Da comprare ad occhi chiusi.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito VODAFONE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci