SMARTPHONE LG X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

LG sforna in continuazione nuovi modelli di smartphone ed oggi siamo qui a parlare dello smartphone LG X5, annunciato e immesso in commercio a Luglio 2016. Uno smartphone non eccezionale ma dal prezzo veramente conveniente. Quale il suo prezzo quindi e quali caratterstiche hardware e software possiede ? Sapete se la sua batteria è rimovibile oppure no e sapete quanto è potente ? Lo schermo quale tecnologia usa per il suo pannello e che risoluzione raggiunge ? È dual sim o soltanto mono sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge mentre le due fotocamere hanno il flash al led e da quanti megapixel sono ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Il suo sistema operativo è Android Lollipop o Marshmallow ? Ecco a voi una breve recensione di questo smartphone LG X5, con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X5

Il telefono presenta una sola versione mono sim con la possibilità di inserire una micro sim. Si collega alle reti classiche GSM, HSPA, 4G LTE ed ha uno schermo di 1280x720 pixel mentre la densità per ciascun pixel è di 294 ppi. Il sistema multitouch risponde abbastanza bene al tocco di più dita utilizzate nello stesso momento anche grazie più che ad una interfaccia personalizzata, ad un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0. Il pannello dello schermo utilizza la diffusissima tecnologia IPS LCD. Bene le memorie con la Ram che ha ben 2 giga e la Rom, quella interna quindi che è di ben 16 giga ma per aumentarla possiamo utilizzare una micro sd che può avere una capacità di 32 giga massimo.

Purtroppo non abbiamo notizie sul tipo di chipset montato e nemmeno sulla scheda grafica che supponiamo comunque sia una Adreno però possiamo dire che il processore montato è un quad core con una potenza di calcolo di 1.3 Ghz. Continuando con le sue features hardware ritroviamo anche una scheda wlan non dual band ma solo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con però funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili possiamo utilizzare il sistema NFC ed il Bluetooth qui presente in versione 4.2, A2DP, LE. Ottima anche la presenza di un sistema gps di tipo A-GPS, di un classico browser HTML5 e di una serie di sensori come accelerometro, prossimità e compasso.

Non manca neanche una radio FM che però non ha la funzione RDS che ci permette di registrare quello che ascoltiamo. Passando alle due fotocamere abbiamo la primaria di 13 megapixel, con sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel e registra lo stesso video ad una risoluzione massima di 1080p, quindi in full hd.

Presente un lettore interno per poter aprire documenti con diverse estensioni ed in diversi formati come pdf, rich text, doc, ecc... e presente anche un editor di foto e video che ci permette di applicare semplici effetti e di ruotare, tagliare, ecc... sia foto che video che scattiamo e registriamo con le due fotocamere. Ovviamente non manca nemmeno un player multimediale che apre file audio e video. La batteria è rimovibile e questa è già una grande nocità ed ha una potenza di 2800 mAh che sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio. Esce in due colori, White e Indigo Black.

SPECIFICHE - LG X5

  1. Micro-SIM
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  8. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  10. Memoria Ram 2 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Micro sd da 32 giga di capacità
  13. Browser HTML5
  14. GPS tipo A-GPS
  15. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  19. Sistema NFC presente
  20. Batteria da 2800 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG X5

SMARTPHONE LG X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X5

SMARTPHONE LG X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X5

Giudizio del team : purtroppo, come avrete letto, non abbiamo tutte le features su questo smartphone come ad esempio tipo di chipset e di scheda grafica ma comunque le caratteristiche che conosciamo ci permettono di giudicare questo LG X5 in maniera abbastanza positiva poichè possiede il resto delle sue caratteristiche hardware e software, davvero interessanti. Ad esempio il processore, nonostante non sia proprio eccezionale, lavora abbastanza bene e con 2 giga di memoria Ram i rallentamenti per fortuna non sono all'ordine del giorno come succede per molti altri telefoni. Ottimo lo schermo anche se ci saremmo aspettati una risoluzione full hd che però stranamente ritroviamo nelle due fotocamere ed ottimo anche il reparto dei sensori però qui non abbiamo un lettore per le impronte digitali. La fotocamera primaria ovviamente è la migliore tra le due e permette di fare ottimi video oltre che ottime foto possedendo anche un sistema di autofocus abbastanza decente. Non siamo contenti della batteria che non raggiunge la potenza di 3000 mAh e non ha la funzione di fast battery charging ma d'altronde stiamo parlando di un telefono che ha un costo di 229 euro, un costo davvero alla portata di tutti.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci