SMARTPHONE LENOVO VIBE C2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Luglio 2016 viene presentato ed esce sul mercato un nuovo smartphone della Lenovo davvero interessante e dal nome Vibe C2. Molti avranno già sentito parlare del suo predecessore Lenovo Vibe C uscito a Giugno 2016. Questa seconda versione è ovviamente stata migliorata ma comunque parliamo di uno smartphone di bassa fascia di prezzo. Già ma qual è il suo prezzo ? Supera i 200 euro o si attesta al di sotto di questa cifra ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Possiede una buona battera e con che potenza ? Le due fotocamere quali risoluzioni massime hanno e da quanti megapixel sono ? Presenta un solo ingresso e quindi è un mono sim o è un dual sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Per voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo Vibe C2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE C2

Il telefono si presenta in versione dual sim e nei due slot è possibile inserire due sim di tipo micro e non nano. Ovviamente c'è il supporto alla rete GSM ma anche alla rete HSPA ed alla rete 4G LTE. Lo schermo è ampio ben 5 pollici con tecnologia IPS LCD per il suo pannello che ha una pixel density bassina e cioè di 294 ppi mentre la risoluzione arriva fino a 1280x70 pixel. Sistema multitouch non a 10 dita ma solo a 5 dita su una interfaccia Vibe UI 2.0. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Per quanto riguarda il chipset abbiamo un Mediatek MT6735P affiancato da un processore abbastanza scarsino come potenza e cioè da un quad core a 1.0 Ghz creato sul modello Cortex-A53. I colori e la grafica sono affidati ad una scheda grafica Mali-T720MP2. La memoria Ram è di solo 1 giga mentre quella interna può essere di 8 oppure 16 giga a seconda quindi della versione che viene acquistata. Si può espandere la Rom grazie all'inserimento di una micro sd da 32 gigabyte massimo. Come sensori ritroviamo soltanto accelerometro e prossimità mentre manca il lettore per le impronte digitali.

Presente un browser HTML5 non molto performante e scattante, un sistema di geolocalizzazione satellitare basato sul modello A-GPS e per quanto riguarda lo scambio di dati abbiamo un sistema Bluetooth 4.0, A2DP. Assente il sistema NFC e quello DLNA oltre al supporto per Java mentre per quanto riguarda la scheda wlan abbiamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band quindi ma con funzione di hotspot. La Radio FM è presente anche se non possiede il sistema RDS di registrazione e l'ingresso microUSB è in versione 2.0.

Scarsine anche le due fotocamere con la primaria da 8 megapixel, sistema di autofocus ma non al laser, flash al led e features come un sensor size da 1/4", geo-tagging, touch focus, face detection. Può registrare video fino ad una massima risoluzione di 720p@30fps. La fotocamera per scattare selfie invece è di soli 5 megapixel. Su questo smartphone incredibilmente la batteria è rimovibile ed ha una buona potenza di 2750 mAh e sfrutta la solita tecnologia agli ioni di Litio. Naturalmente non potevano mancare un lettore per aprire documenti, un player multimediale per aprire file audio e video ed un semplice editor che ci permette di fare piccole modifiche, applicare semplici effetti a foto e video.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE C2

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Mediatek MT6735P
  8. Processore quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 8 MP, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP
  14. Accelerometro, prossimità
  15. Ram 1 giga
  16. Memoria interna 8/16 giga
  17. Micro sd fino a 32 giga
  18. Browser HTML5
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Bluetooth v4.0, A2DP
  21. Batteria da 2750 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE C2

SMARTPHONE LENOVO VIBE C2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE C2

SMARTPHONE LENOVO VIBE C2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE C2


Giudizio del team : dalle caratteristiche e dalla recensione avrete capito che siamo di fronte ad un modello di smartphone Lenovo non proprio eccezionale anzi abbastanza scarso che per dirla tutta ha, secondo noi, anche un prezzo leggermente alto che si poteva attestare intorno ai 150 euro per quanto riguarda la versione da 16 giga di memoria Rom. Purtroppo lo schermo non è full hd e considerando la densità per pixel sotto i 300 ppi, possiamo dire che i colori non sono chiari, limpidi, nitidi. Forse anche un pò troppo pesante, anche se ha una buona ergonomia ed una estetica buona. Abbiamo dato dei voti abbastanza alti perchè comunque Lenovo crea ottimi smartphone e non sempre la ciambella viene col buco come in questo caso ma se attendete ed il suo prezzo si abbassa, allora si che conviene comprarlo per le sue caratteristiche che alla fine non sono lontane da quelle di un classico Samsung sotto i 200 euro. Un ultimo accenno al processore che purtroppo è un singolo quad core con una frequenza di calcolo di solo un giga. Ma Lenovo, lo sappiamo, sa fare molto di meglio.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci