TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Huawei fa davvero bei tablet. Abbiamo già parlato del modello di tablet Mediapad M2 da 10 pollici di schermo ed oggi parliamo del modello da 7 pollici. Infatti da Aprile 2016 è in commercio il modello Huawei Mediapad M2 7.0. Quindi solo 3 pollici di schermo in meno oppure ci sono altre differenze con il modello precedente da 10 pollici ? Sapete intanto quanto costa, quale il suo prezzo online e che versione è disponibile in Italia ? Sono state prodotte due versioni che differiscono per quantità di memoria interna. Ma quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Che risoluzione raggiunge il suo schermo e che sistema operativo Android monta ? Il suo processore, il suo chipset e la sua scheda grafica quali sono ? La batteria non è rimovibile come nel modello precedente ma che potenza possiede ? Monta micro o nano sim e può essere dual sim ed inoltre è presente uno slot per inserire una micro sd ? Ecco una review, una recensione completa su questo bel tablet Huawei MediaPad M2 7.0 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0

Il tablet si presenta con ben due slot che possono ospitare due sim di tipo nano e quindi può collegarsi alle reti GSM ma anche HSPA e 4G LTE per navigare in internet. Possiede uno schermo da ben 7 pollici che utilizza la tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il pannello ed ha una risoluzione massima di 1920x1200 pixel quindi full HD. Interessante il valore della sua pixel density di ben 323 ppi e molto buona l'interfaccia che gestisce un multitouch fino a 10 dita, interfaccia che si chiama Huawei EMUI 3.1. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1 naturalmente aggiornabile a Marshmallow.

Come chipset abbiamo un potente Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 mentre come processore ritroviamo un doppio quad core con il primario, più potente da 1.5 GHz ed il secondario da 1 GHz soltanto entrambi costruiti in base al modello molto diffuso Cortex A-53. La scheda grafica è una Adreno 405. Il sistema wlan per il collegamento in wifi alla rete internet non è di tipo dual band ma utilizza soltanto i protocolli 802.11 a/b/g/n ed ha la funzione di hotspot mentre quella di WiFi-Direct non ci sembra essere presente. Interessante la presenza di un accelerometro ed un compasso come sensori ma anche di un lettore per le impronte digitali.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram che è di ben 3 giga mentre quella Rom, cioè quella interna può essere di ben 16 o 32 giga e può essere estesa perchè è possibile inserire una micro sd con capacità da 128 gigabyte. Presente un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP ed un sistema gps in versione A-GPS mentre non ritroviamo ne la funzione DLNA ne quella NFC. Manca la radio FM, abbiamo un browser di tipo HTML5, un ingresso microUSB 2.0 e per quanto riguarda le fotocamere abbiamo una fotocamera primaria di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus e flash al led. La secondaria è di 5 megapixel soltanto.

La batteria è di 4360 mAh ed utilizza la solita tecnologia agli ioni di Litio per le sue celle ed inoltre non è rimovibile. Promette di durare circa 15 ore se usiamo il tablet per chiamare ed abbiamo la connessione dati attiva. Non mancano inoltre un lettore interno di documenti, un player multimediale che apre file audio e video ed un editor per poter modificare sul posto foto e video. In ultimo questo Huawei Mediapad M2 7.0 esce nei colori bianco, blu, oro, rosa.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0

  1. Slot per nano sim (dual sim)
  2. Lettore di impronte digitali
  3. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 7" IPS LCD (1920×1200 pixel)
  5. Pixel density 323 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 10 dita
  7. Interfaccia Huawei EMUI 3.1
  8. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  9. CPU quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 405
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Lollipop 5.1.1
  13. Memoria Ram 3 Giga e Rom 16 giga
  14. Memoria Ram 3 Giga e Rom 32 giga
  15. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Bluetooth v4.0, A2DP, EDR, LE
  18. Accelerometro, compasso, lettore di impronte digitali
  19. Micro-sd fino a 128 gigabyte
  20. A-GPS
  21. Browser HTML5
  22. USB microUSB v2.0
  23. Batteria da 4360 Li-Ion mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD M2 7.0

Giudizio del team : il tablet esteticamente è davvero molto bello e come peso non è esagerato considerando che ha anche due slot per poter chiamare. Viene dato molto spazio allo schermo che ha una grande risoluzione e sfrutta molto bene i colori grazie ad una ottima scheda grafica della Adreno mentre chipset e processore fanno il loro dovere anche se  i due quad core non sono così potenti ma comunque parliamo di un chipset della Qualcomm, un chipset base ma interessante. Ottimo il sistema multitouch con la sua interfaccia studiata appositamente da Huawei ed interessantissimo il reparto memorie. Chiaramente converrebbe spendere qualcosa in più ed acquistare il modello con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna, sempre che in Italia arrivi anche questa ultima versione. La differenza tra i due modelli è di soltanto 50 euro e comunque potete espandere la memoria interna usando una micro sd con capacità massima di 128 gigabyte. Peccato per le fotocamere non eccezionali e per la mancanza di una scheda wlan di tipo dual band ma abbiamo un lettore di impronte digitali che certo non fa male. La batteria ? Ci saremmo aspettati che fosse più potente e superiore almeno ai 4500 mAh ma forse per le sue features hardware e software basta.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

3 commenti:

  1. può anche effettuare chiamate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ha l'ingresso per nano sim quindi puoi di regola effettuare anche chiamate se l'abbonamento che fai lo permette. La versione da 8 pollici è sicuro che effettua chiamate perchè è stata fisicamente testata da noi.

      Elimina
    2. peccato, avevo bisogno proprio di sapere se fa chiamate prima di acquistarlo, dal sito non si capisce, avrei trovato un video che mostra il tablet acceso e sembra avere l'icona delle chiamate.

      Elimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci