SMARTPHONE WIKO PULP FAB - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Eccoci oggi a parlare del modello di smartphone Wiko Pulp Fab. Questo modello è uscito ad Ottobre 2015 e ad esso è succeduto il modello con versione 4G. La Wiko produce davvero interessanti modelli di smartphone e questo ne è un esempio. Sapete a che prezzo è possibile trovarlo ? Sapete quanto costa e quali features, quali caratteristiche possiede ? Siete a conoscenza della sua quantità di memoria Ram e di quanti giga possiede di memoria interna ? Anche questo come la versione 4G è un dual sim ? La batteria quanto è potente e lo schermo è lo stesso da 5,5 pollici ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che sistema operativo Android ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Wiko Pulp Fab con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO PULP FAB

Vendibile e quindi acquistabile in versione dual sim non è purtroppo uno smartphone che sfrutta la rete 4G ma soltanto quella GSM ed HSPA. Presenta uno schermo da 5,5 pollici ed un pannello di tipo IPS LCD con una risoluzione massima di 1280x720 pixel mentre la pixel density ha un valore piuttosto basso e cioè di soli 267 ppi. Non manca un buon sistema multitouch anche se non particolarmente reattivo e non manca un sistema operativo Android in versione 5.1 sicuramente aggiornabile a Marshmallow 6.0.

Come chipset siamo di fronte ad un Mediatek MT6592M mentre il processore è un octa-core con una potenza discreta di calcolo di 1.4 GHz e basato sulla tecnologia Cortex-A7 mentre la scheda grafica è una Mali-450MP4. La memoria Ram per fortuna è di 2 giga mentre quella interna di 16 giga. Purtroppo è ampliabile di poco, infatti la micro sd inseribile può avere una massima capacità di soli 64 gigabyte. Ottima la scheda wlan che è una 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot anche se non presenta la possibilità di collegarsi alle frequenze 5 Ghz, quindi è mancante del sistema dual band.

Presenti come sensori accelerometro, prossimità e compasso mentre ritroviamo anche un sistema di geolocalizzazione satellitare gps basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0, A2DP. Presente un browser di tipo HTML5. La fotocamera principale è di 13 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus ed un flash al led mentre come features ha geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Può registrare video fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel ed ha un flash al led anch'essa.

Batteria interessante con una potenza di 2820 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e che ha la capacità di durare ben 400 ore circa in modalità stand-by con connessione dati 3G attiva e ben 18 ore circa in modalità chiamata con connessione dati 3G sempre attiva. Non mancano un ingresso di tipo microUSB v2.0, USB Host, un player multimediale che apre file audio e video diffusi come formati, un lettore di documenti ed un editor per poter fare piccole modifiche a foto e video.

SPECIFICHE - WIKO PULP FAB

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720p)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  7. Chipset Mediatek MT6592M
  8. Processore octa-core 1.4 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Mali-450MP4
  10. Ram 2 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. GPS, A-GPS
  14. Browser HTML5
  15. Bluetooth versione v4.0, A2DP
  16. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  17. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  18. Fotocamera principale da 13 MP, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  20. Batteria da 2820 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - WIKO PULP FAB

SMARTPHONE WIKO PULP FAB - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO PULP FAB

SMARTPHONE WIKO PULP FAB - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO PULP FAB

Giudizio del team : indubbiamente è uno smartphone di fascia bassa dal prezzo poco superiore ai 100 euro e che scende in campo per attirare i giovani, i ragazzi che più che alla sostanza badano all'estetica delle cose. Infatti esteticamente questo smartphone è molo carino con cover coloratissime. Bisogna anche dire che non pesa tanto ed ergonomicamente si può impugnare senza particolari problemi. Purtroppo l'estetica non è la sola cosa ad essere presa in considerazione in un telefono. E vediamo che mentre il reparto memorie può essere più che sufficiente, scarso è il cuore di questo smartphone con un'accoppiata chipset-processore non molto potente. Non male sinceramente il reparto fotocamere con ovviamente la primaria abbastanza completa mentre lo schermo lascia un pò a desiderare con una capacità molto bassa di sfruttare al meglio i 16 milioni di colori. Insomma con poco più di 100 euro non potete sperare di avere un super smartphoneche tra l'altro non è nemmeno 4G.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci