SMARTPHONE MEIZU M3 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Meizu è indubbiamente un'azienda che sta producendo ultimamente ottimi smartphone e ne è la conferma questo ultimo modello dal nome Meizu M3 Note. Successore del modello Meizu M2 Note presenta features molto interessanti ma soprattutto il prezzo sembra essere interessantissimo. Ma qual è i lsuo prezzo in Italia e dove poter prenotare un suo eventuale acquisto ? Conosciuto con il nome anche di Meizu Blue Charm Note3, vede i primi modelli già sul mercato nel mese di Aprile 2016. Voi cosa ne pensate di questo modello, che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Monta una batteria rimovibile o non rimovibile e lo schermo da quanti pollici è ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e quanti giga di memoria Ram ed interna sono presenti ? Il display usa la tecnologia IPS LCD oppure LTPS IPS LCD ? Monta micro o nano sim ed è anche acquistabile in versione dual sim oltre che mono sim ? Che tipo di fotocamere possiede e da quanti megapixel ? Via ad una nuova recensione completa sullo smartphone Meizu M3 Note con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M3 NOTE

Questo Meizu si presenta anche in  versione dual sim oltre che mono sim e permette di montare delle nano sim invece che micro sim. Ovviamente predisposto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE ha uno schermo di 5,5 pollici costruito con pannello con tecnologia LTPS IPS LCD mentre la sua risoluzione è di 1920x1080 pixel. Il suo valore di pixel density è di 403 ppi, quindi un buon valore che identifica uno schermo molto interessante nel mostrare immagini molto vivide e che viene protetto da una protezione Dinorex T2X-1 scratch/shock resistant glass. Sfrutta la potenza del sistema operativo Android Lollipop 5.1 che ovviamente può essere aggiornato al sistema operativo Android Marshmallow.

Presente un ottimo sistema multitouch che risponde discretamente al tocco contemporaneo delle dita ed anche un sensore per leggere le nostre impronte digitali mentre come chipset ritroviamo un Mediatek MT6755 Helio P10 affiancato da un processore quad-core che lavora ad una frequenza di 1.8 GHz ed un altro quad-core che lavora ad una frequenza di 1.0 GHz, entrambi basati sul modello Cortex-A53. La memoria Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre quella interna per poter memorizzare foto, video, documenti, ecc... può essere di 16 o 32 giga ma si può espandere in entrambi i casi grazie alla presenza di uno slot per micro sd che può avere una capacità massima di 128 gigabyte. La scheda grafica è una Mali-T860MP2.

Per quanto riguarda la connettività alla rete internet essa è possibile grazie ad una scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual band e con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Come altri sensori oltre quello che legge le impronte digitali abbiamo accelerometro, prossimità, compasso e giroscopio mentre per lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE. Manca il sistema NFC per fare acquisti in tutta sicurezza e manca anche il sistema DLNA ma ritroviamo un sistema satellitare e di geolocalizzazione quindi di tipo gps ed esattamente basato sul modello A-GPS Glonass mentre è anche presente un browser HTML5.

La fotocamera principale raggiunge i 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sistema autofocus con phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e diverse utili features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video fino a 1080p@30fps di risoluzione. La seconda fotocamera invece si comporta molto bene nello scattare selfie anche se non ha un sistema flash ma comunque possiede un'apertura focale di f/2.0, una risoluzione che raggiunge i 5 megapixel e registra video fino a 1080p@30fps.

Naturalmente anche su questo smartphone ritroviamo un player multimediale per poter aprire file audio e video con i formati più diffusi, un lettore per aprire documenti in diversi formati come il pdf ed un comodo editor che permette di modificare foto e video che scattiamo e giriamo proprio con il dispositivo mobile. Eccellente la batteria che ha una grande potenza, infatti è di 4100 mAh, non rimovibile e costruita con tecnologia agli ioni di Litio. Promette di durare davvero tante ore in uso stand by con connessione dati attiva e almeno 15 ore in uso chiamata sempre con connessione dati attiva.

SPECIFICHE - MEIZU M3 NOTE

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (LTPS IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 403 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Dinorex T2X-1 scratch/shock resistant glass
  8. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  9. Processore quad-core 1.8 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T860MP2
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  13. Fotocamera primaria 13 MP, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  17. Ram 2/3 giga
  18. Memoria interna 16/32 giga
  19. Micro sd fino a 128 giga
  20. HTML5
  21. GPS integrato A-GPS Glonass
  22. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  23. Batteria da 4100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M3 NOTE

SMARTPHONE MEIZU M3 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M3 NOTE

SMARTPHONE MEIZU M3 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M3 NOTE

Giudizio del team : ottimo smartphone davvero che poi ha ben due versioni disponibili per l'acquisto ma consigliamo di comprare la versione completa e cioè quella con 32 giga di memoria interna e 3 giga di memoria Ram e questo consiglio ve lo diamo perchè la differenza in termini di prezzo tra le due versioni è veramente minima. In tutto e per tutto questo smartphone Meizu M3 Note è ottimo. Lo schermo è davvero molto ampio ma quello che conta è che si vede molto bene con colori molto vivaci, vividi, reali anche grazie ad una buona scheda grafica che sfrutta benissimo tutti i 16 milioni di colori su uno schermo capacitivo che risponde molto bene con il suo multitouch. Peccato che come sistema operativo non ci sia già Android Marshmallow ma l'aggiornamento chiaramente è possibile. Ottima la scheda wlan ed eccellente la fotocamera principale, davvero completa per non parlare del chipset e del processore, quest'ultimo un doppio quad core che lavora molto bene. Ottima anche la sua batteria che non sembra possedere la funzione di fast charging, quindi di ricarica rapida ma che è davvero molto potente. Speriamo che in Italia possano uscire entrambe le versioni e cioè quella mono sim e quella dual sim.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci