SMARTWATCH ALCATEL CARETIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Alcatel ha prodotto ed imemsso sul mercato a Gennaio 2016 un modello di smartwatch per bambini. Vi siete mai chiesti se esista uno smartwatch per bambini ? Qual è il miglior smartwatch per i nostri figli in età al di sotto dei 10 anni ? Ecco a voi Alcatel CareTime, lo smartwatch ideato e pensato per i piccoli e che ovviamente non è paragonabile ad altri smartwatch più professionali e costosi. In Italia dovrebbe arrivare entro Aprile 2016 ma non siamo sicuri che possa avere successo. Sapete quanto è potente la sua batteria e se è o no rimovibile ? Conoscete il suo prezzo oppure sapete dove poterlo acquistare ? È possibile inserire una micro sim o nano sim ed è solo mono sim ? Si collega solo alla rete GSM oppure è possibile navigare anche in internet ? Possiede fotocamere e slot per micro sd ? Che processore, chipset e scheda grafica monta e quale sistema operativo possiede ? Certamente siamo di fronte ad uno smartwatch molto particolare e privo di tante funzioni a cui noi siamo abituati. Ecco una recensione completa sullo smartwatch Alcatel CareTime con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL CARETIME

Questo smartwatch permette l'inserimento di una micro sim e quindi di poter fare chiamate oppure di ricevere messaggi potendo utilizzare le reti GMS ed HSPA, quindi potendosi collegare anche ad internet. Ha uno schermo di 0,95 pollici con un pannello costruito con tecnologia OLED. La sua risoluzione è molto bassa, soli 96x64 pixel e la sua pixel density è di 121 ppi. Possiede comunque una protezione di tipo IP65 cioè il suo schermo è protetto contro gli schizzi di acqua ma non naturalmente contro le immersioni che richiedono invece una protezione IP67.

Il sistema multitouch non è presente. Ritroviamo un chipset MT7198D comandato da un sistema operativo Nucleus. La scheda wlan non è ovviamente dual band ed è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n. Ritroviamo un Bluetooth in versione 4.0 oltre che un sistema operativo A-GPS mentre mancano diverse comuni funzioni come ad esempio la funzione hotspot oppure Wifi-Direct. Purtroppo non abbiamo informazioni nemmeno sul processore e sulla scheda grafica.

Per quanto riguarda le fotocamere naturalmente non ve ne sono e non è presente nemmeno una micro sd. Nonostante non abbiamo trovato informazioni utili circa le memorie Ram e Rom, possiamo dire che esse sono sicuramente piccole e cioè la Ram sarà di 512 megabyte mentre la Rom sarà di 4 giga al massimo. La batteria è da 380 mAh, costruita con gli ioni di Litio e e del tipo non rimovibile.

SPECIFICHE - ALCATEL CARETIME

  1. Micro sim
  2. GSM / HSPA
  3. Schermo da 0,95" OLED (single white color)
  4. Risoluzione 96 x 64 pixel
  5. Schermo con 121 ppi
  6. Protezione IP65
  7. Multitouch assente
  8. Chipset MT7198D
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  10. Sistema operativo Nucleus OS
  11. Ram /
  12. Memoria interna /
  13. Microsd assente
  14. Fotocamera assente
  15. Bluetooth v4.0
  16. Sistema A-GPS
  17. Batteria da 380 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL CARETIME

SMARTWATCH ALCATEL CARETIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL CARETIME

    SMARTWATCH ALCATEL CARETIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL CARETIME

    Giudizio del team : che dire di questo smartwatch della Alcatel, all'apparenza sembra un giocattolo adatto ai bambini o ragazzini ed in effetti lo è. Nono solo a livello estetico sembra un giocattolo ma il tutto è confermato da un hardware e da software davvero poco interessanti. Certo è possibile inserire una sim ma sinceramente sarebbe stato meglio invece che proteggerlo contro gli schizzi di acqua, aggiungere un hardware migliore. Lo schermo è fin troppo piccolo ed anche se costruito con tecnologia OLED è solo formato da un colore (bianco). La scheda wifi non è da buttare ma il resto si. Memoria Ram di cui non si conosce la capacità e nemmeno della memoria Rom interna, un sistema operativo sconosciuto a tutti (Nucleus), un chipset anch'esso sconosciuto come sconosciuto è il tipo di processore montato. Già è molto avergli dato la sufficienza in tutti i settori ma sinceramente crediamo di aver esagerato. Prezzo ? Anch'esso per il momento non si conosce.

    Schermo : 6
    Performance : 6
    Design : 6
    Durata Batteria : 6

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto (/)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci