SMARTPHONE LENOVO K5 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Disponibile sul mercato orientale già a Gennaio 2016 il nuovo modello Lenovo K5 Note, successore del K4 di cui abbiamo parlato qui. Come sempre in Italia questo Lenovo arriva entro la fine del primo quadrimestre 2016 e si presenta interessante. Sapete qual è il suo prezzo e sapete dove poterlo comprare ? Avete già visto sue immagini in anteprima e lo avete già messo a confronto con il modello K4 ? Cosa ne pensate quindi, che giudizi date ? Lo schermo quanto è grande in termini di pollici e che chipset, processore e scheda grafica monta ? Possiede una micro sd per l'espansione della memoria interna e Ram e Rom da quanti giga sono ? Quale sistema operativo Android monta ed in che versione ? È un dual sim oppure mono sim e permette di inserire micro o nano sim ? Si collega alla rete 4G LTE ? Che risoluzione raggiunge il suo schermo e le fotocamere da quanti megapixel sono ? E la batteria quanto è potente ? Pronti per una recensione completa sullo smartphone Lenovo K5 Note con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO K5 NOTE

Gran bello schermo con pannello LTPS IPS LCD e grandezza di 5,5 pollici con anche un ottimo valore di pixel density e cioè di 401 ppi che fa già capire quanto si veda bene il tutto. Inoltre la sua risoluzione è di 1920x1080 pixel ed il sistema multitouch lavora davvero molto bene anche usando più dita in contemporanea. Per quanto riguarda invece il supporto alle diverse reti non poteva mancare quello alla rete GSM ma anche alle due reti HSPA e 4G LTE mentre è possibile inserire ben due sim di tipo nano e quindi il telefono è un dual sim. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.

Questo Lenovo K5 Note monta un chipset Mediatek MT6755 Helio P10 con processore octa-core da 1.8 GHz di potenza e costruito sul modello Cortex-A53 mentre la sua scheda grafica è una Mali-T860MP2, anch'essa molto buona e che gestisce mlto bene i 16 milioni di colori. Ottima anche la quantità di memoria Ram che è di 2 giga e quella di memoria Rom, cioè memoria interna adibita allo storage di dati che è di 16 giga ma può essere portata ben oltre potendo inserire anche una micro sd con capacità massima di 128 gigabyte.

Sono presenti un browser HTML5, un gps di tipo Glonass A-GPS ed un Bluetooth in versione 4.0, A2DP LE mentre per quanto riguarda i sensori ritroviamo quello che legge le impronte digitali e sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. Molto completo anche il reparto connettività con una scheda wlan del tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con entrambe le funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Quindi la scheda wifi è dual band potendo gestire anche le reti che lavorano sulle frequenze da 5 GHz.

Ottime davvero le due fotocamere. La fotocamera primaria è da ben 13 megapixel con rapporto focale di f/2.2, phase detection autofocus, flash dual led (dual tone) e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama mentre la seconda fotocamera è da 8 megapixel. Entrambe possono registrare video con una risoluzione massima di 1080p@30fp. Ovviamente non potevano mancare un lettore multimediale che apre file video come MP4/H.264 ed audio come MP3/WAV/eAAC+/FLAC mentre è anche presente un lettore interno per poter aprire documenti come file pdf. Immancabile anche su questo modello un editor di foto e video.

E la batteria ? Diciamo subito che non è rimovibile ma è costruita con tecnologia ai polimeri di Litio ed ha una potenza di 3500 mAh, quindi davvero eccellente. Grazie a questa sua potenza può durare ben oltre le 500 ore in modalità stand by con connessione dati 3G attiva e ben oltre le 25 ore in modalità chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. Esce in due colori principali e cioè Silver e Gold.

SPECIFICHE - LENOVO K5 NOTE

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (LTPS IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. Processore octa-core 1.8 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T860MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, dual-LED flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 16 giga
  18. Micro sd fino a 128 giga
  19. Browser HTML5
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Bluetooth 4.0, A2DP LE
  22. Batteria da 3500 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO K5 NOTE

SMARTPHONE LENOVO K5 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO K5 NOTE

SMARTPHONE LENOVO K5 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO K5 NOTE

Giudizio del team : abbiamo voluto dare ottimi voti a tutte le voci nella nostra scheda di giudizio perchè davvero questo Lenovo ci sembra molto buono e competitivo considerando anche il prezzo non alto e relativo ad una fascia medio bassa di prezzi. Ma le sue prestazioni sono davvero ottime con un buon chipset ed un buon processore da ben 1,8 GHz. Lo schermo poi utilizza un nuovo pannello LTPS IPS LCD e si vede davvero molto bene con una chiarezza di immagini davvero eccellente. Non potevano mancare poi due ottime fotocamere. Infatti se la primaria è già molto buona certamente però non ci aspettavamo anche una secondaria ottima e che di solito è molto inferiore alla principale ma non è questo il caso. Sicuramente la fotocamera primaria merita un 8 con lode perchè ha tutto quello che si poteva desiderare. Eccellente anche la sua batteria che nonostante non crediamo possa durare in stand by e chiamata tante ore come descritto nell'articolo (dati riportati dalla casa madre), possiamo comunque dire che è davvero ottima e potente. Infine il reparto memoria è discreto e consderando il prezzo al di sotto dei 200 euro ne consigliamo l'acquisto ad occhi chiusi.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 180,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci