SMARTWATCH ASUS ZENWATCH 2 WI501Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Asus ha immesso sul mercato a Settembre 2015 lo smartwatch modello Asus Zenwatch WI500Q di cui abbiamo già parlato in un post precedente. Disponibili su mercato già da fine Ottobre 2015 ritroviamo i nuovi modelli Asus Zenwatch 2 WI501Q e Asus Zenwatch WI502Q. Oggi parliamo del modello Asus Zenwatch 2 WI501Q. Ma cosa ne pensate in confronto alla sua versione precedente ? Che giudizi ed opinioni vi siete fatti rispetto ad esso ? Quael sistema operativo Android monta e possiede lo slot per una micro sd ? Quale tipo di certificazione di impermeabilità ha, IP55, o IP67 ? Ha una scheda wifi e può connettersi ad internet ? Lo schermo da quanti pollici è e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? La risoluzione dello schermo quale è ? Quanti e quali sensori possiede e la batteria quanto è potente ? Ecco una recensione sullo smartwatch Asus Zenwatch 2 WI501Q con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e video in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

Con uno schermo da 1,63 pollici e di tipo Amoled, questo smartwatch (con cassa in acciaio inossidabile) non possiede la possibilità di inserire una micro sim e quindi non ha nessun tipo di connettività se non quella ad internet tramite scheda wlan, quindi wifi. Lo schermo ha una risoluzione di 320x320 pixel, una pixel density di 278 ppi ed una protezione Corning Gorilla Glass 3 oltre ad avere uan certificazione IP67, quindi protezione contro la polvere e contro le immersioni in acqua fino ad un metro e per max 30 minuti. Ovviamente il sistema operativo montato è Android Wear.

Come chipset abbiamo un ottimo e performante Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 affiancato da un processore quad core con potenza di calcolo di 1.2 Ghz e di tipo Cortex-A7 mentre la scheda grafica è una Adreno 305. Parlando delle sue memorie ritroviamo una memoria Ram di 512 megabyte ed una memoria Rom, quindi interna adibita alla conservazione di dati, di ben 4 gigabyte senza possibilità di essere ampliata perchè manca lo slot per inserire una micro sd.

Per lo scambio di dati abbiamo un sistema Bluetooth in versione v4.1, LE e come sensori semplicemente un accelerometro. Come detto in precedenza questo smartwatch può collegarsi alla rete internet sfruttando altre reti presenti nei paraggi e non alla sua essendo mancante la possibilità di inserire una sim. Questa connessione avviene grazie ad una scheda wlan, purtroppo non dual band ma di tipo Wi-Fi 802.11 b/g, quindi che lavora sulle vecchie frequenze da 2.4 Ghz e nemmeno sfruttando il protocollo di trasmissione n.

Non sono presenti un browser ed il supporto a Java ma abbiamo un lettore interno di mp3 ed una funzione per comandare il dispositivo via voce. Batteria da 400 mAh costruita agli ioni di Litio e del tipo non rimovibile ma che promette di durare fino a 48 ore in uso misto. I colori con cui esce questo smartwatch Asus Zenwatch 2 WI501Q sono Gunmetal, Silver e Rose gold.

SPECIFICHE - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

  1. Nessuna connettività
  2. Schermo da 1.63" Amoled
  3. Certificazione IP67
  4. Chipset Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400
  5. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  6. Scheda grafica Adreno 305
  7. Schermo Corning Gorilla Glass 3
  8. Sistema operativo Android Wear
  9. Risoluzione 320x320 px
  10. Wi-Fi 802.11 b/g
  11. Bluetooth v4.1, LE
  12. Ram 512 Mb
  13. Sensore accelerometro
  14. Memoria interna 4 giga
  15. Micro sd assente
  16. Batteria Li-Ion 400 mAh non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

ASUS ZENWATCH 2 WI501Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

ASUS ZENWATCH 2 WI501Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENWATCH 2 WI501Q

Giudizio del team : i cinturini possono essere cambiati con modelli larghi 22 mm. Insomma questo smartwatch non è il migliore in commercio certamente ma lascia presagire che Asus stia lavorando a prodotti ancora migliori che presto verranno immessi sul mercato. Bello da vedere esteticamente con uno stile unico ed inconfondibile, elegante nei diversi colori, molto forte, resistente anche all'acqua e non solo agli schizzi ma anche ad immersioni brevi. Certamente il sistema operativo Android Wear è ancor povero di funzioni e le applicazioni che si trovano come predefinite in effetti sono scarse ma l'hardware e cioè chipset, processore e scheda grafica sono eccellenti e promettono di offrire una potenza molto importante a questo dispositivo mobile, purtroppo però povero di sensori se non soltanto dell'accelerometro. Il pezzo forte di questo smartwatch, oltre al processore e chipset, è lo schermo da 320x320 pixel, con una ottima pixel density e con una scheda grafica che sfrutta molto bene i 16 milioni di colori. Non dimentichiamo inoltre che lo schermo è Amoled da 1,63 pollici. Davvero un gran bel gioiellino con poca memoria Ram ancora ma con sufficiente memoria Rom. Il prezzo è abbordabilissimo.

Schermo : 9
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci