TABLET ACER PREDATOR 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer ha messo sul mercato a Settembre 2015 un tablet gaming molto interessante anche se dall'aspetto inquietante. Avete già visto sue immagini, letto reviews online o visto video di presentazione ? Cosa ne pensate, quale giudizio ed opinione vi siete fatti ? Il modello di questo tablet Acer si chiama Predator 8 ed ha una estetica di tipo militare, molto spigolosa. Ma è mono sim o dual sim oppure non è possibile inserire alcuna sim e quindi non ha connettività ? Quanto costa, quale il suo prezzo nelle due diverse versioni con memoria interna diversa ? E quindi quanti giga di memoria Ram ed interna ritroviamo in esso ed è possibile aggiungere una micro sd e con che capienza ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Possiede una buona pixel density e le due fotocamere che risoluzione raggiungono ? Quale chipset e processore monta e la batteria quanto è potente ? Vediamo di parlare di questo tablet Acer Predator 8 con una recensione completa di caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER PREDATOR 8

Purtroppo siamo in presenza di un tablet senza connettività e quindi senza la possibilità di inserire una sim per poter fare chiamate ad esempio. Il suo schermo è di 8 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD con una pixel density di 283ppi ed una risoluzione massima di 1920x1200 pixel. Possiamo dire che questo schermo è abbastanza interessante e si vede in maniera sufficientemente limpida con anche un buon sistema multitouch. Il sistema operativo montato come predefinito è ovviamente Android Lollipop in versione 5.0 che può essere aggiornato alla versione 5.1.

Il chipset è un Intel Atom X7-Z8700, un chipset di cui non abbiamo sufficienti notizie per giudicarlo ma che abbinato ad un processore quad-core con frequenza di clock di 1.6 Ghz sembra fare bene il suo dovere. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna può essere sia di 32 che di 64 giga e dipende quindi dalla versione che acquistate di questo tablet. Ovviamente c'è la possibilità di acquistare ed inserire una micro sd che può arrivare ad una capacità di 128 gigabyte in modo da poter ampliare la memoria interna. Comunque consigliamo di acquistare la versione a 64 giga di memoria Rom.

Presente un sistema gps di tipo A-GPS, un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE e sensori come accelerometro e prossimità mentre manca la radio e la scheda wlan è di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n quindi non dual band e senza funzioni di hotspot e WiFi-Direct. Mancano infine funzioni come il DLNA ed il sistema di scambio dati NFC. Non c'è il supporto a Java ma è presente un browser di tipo HTML5 e l'entrata usb è del tipo microUSB v2.0. Le due fotocamere presenti sono da 5 megapixel per quanto riguarda la principale e da 2 megapixel per quanto riguarda la secondaria adibita allo scatto di selfie. La primaria possiede la funzione di geo-tagging e registra video fino a 1080p con velocità di 30 frames per secondo.

Presenti un lettore interno di documenti, un player multimediale che apre file audio wav, mp3, eaac+ oltre che video tipo mp4 e h.264. Naturalmente non poteva mancare anche un editor di foto e video. Per quanto riguarda la batteria essa è non rimovibile e potente ben 4420 mAh, costruita con tecnologia ai Polimeri di Litio e promette di durare anche oltre 8 ore in suo chiamata. Questo tablet esce in due colori e cioè nero e silver.

SPECIFICHE - ACER PREDATOR 8

  1. Nessuna sim inseribile
  2. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
  3. Schermo da 8" IPS LCD (283ppi)
  4. Risoluzione max 1920x1200p
  5. Sistema operativo Android OS, v5.0 (Lollipop)
  6. Chipset Intel Atom X7-Z8700
  7. Processore quad-core 1.6 GHz
  8. Ram 2 Giga
  9. GPS integrato, A-GPS
  10. Bluetooth versione 4.0, A2DP, LE
  11. Fotocamera da 5 megapixel
  12. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  13. Accelerometro, prossimità
  14. Memoria interna 32/64 giga espandibile fino a 128 giga
  15. Batteria 4420 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER PREDATOR 8

SMARTPHONE ACER PREDATOR 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER PREDATOR 8

SMARTPHONE ACER PREDATOR 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER PREDATOR 8

Giudizio del team : sicuramente questo tablet Acer è veramente particolare per quanto riguarda la sua estetica con una ergonomia molto spigolosa e che ricorda le forme di un'astronave o di un robot ma alla fine al suo interno non c'è granchè a livello hardware e software che lo distingue da altri tablet. Al momento è uno dei più scarsi trovati in commercio e recensiti e non sappiamo se avrà un buon successo di vendite anche perchè il suo prezzo per la versione a 32 giga di memoria interna non è uno scherzo. Non possiamo tanto spingerci a descrivere le potenzialità del suo chipset che comunque, essendo un Intel, dovrebe spingere sufficientemente l'hardware rimanente ed il sistema operativo ma per il resto davvero non ci sentiamo di consigliarlo tantissimo. Con questi soldi è possibile acquistare altri modelli di tablet anche con sim inseribile. Scarsa la batteria, scarse le fotocamere ed il suo schermo non è così eccezionale.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci