TABLET ALCATEL ONE TOUCH GO PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro prodotto interessante della Alcatel ed esattamente il modello One Touch Go Play indirizzato ad un pubblico di giovani, dal prezzo contenuto ma dalle features interessanti. Presentato all'IFA 2015 ed in uscita tra Settembre ed Ottobre in Italia, è discretamente potente, certamente meglio di  smartphone come Alcatel Idol 3, Pop Astro e Flash Plus. Ma qual è il suo prezzo, quale il suo costo e dove poterlo acquistare online, magari su Amazon oppure su Ebay o sul sito degli Stockisti ? Cosa ne pensate, quali giudizi avete ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quanti di memoria interna ? Ha lo slot per una micro sd e possiede una protezione e resistenza alla polvere ed alle immersioni in acqua ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e supporta la rete 4G ? Lo schermo da quanti pollici è e che sistema operativo Android possiede ? Infine le due fotocamere da quanti megapixel sono e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Rispondiamo a queste domande con una recensione completa sullo smartphone Alcatel One Touch Go Play con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL GO PLAY

Vediamo cosa ha di nuovo e di interessante soprattutto questo Alcatel Go Play. Innanzitutto gestisce le reti GSM, HSPA e 4G LTE e permette l'inserimento di una nano sim ma non è dual sim. Possiede uno schermo da 5 pollici che gestisce benissimo i 16 milioni di colori anche se non abbiamo capito se sia un pannello IPS LCD oppure Amoled. Comunque la sua risoluzione raggiunge i 1280x720 pixel anche se la sua pixel density è per la verità abbastanza bassina come valore ed infatti non supera i 294 ppi. La prima novità di questo smartphone Alcatel è che possiede uno schermo multitouch fino a 5 dita da poter usare insieme ed offre una protezione di tipo IP67, cioè resistente alla polvere, agli schizzi di acqua ma soprattutto all'immersione in acqua fino ad un metro e mezzo e per massimo 30 minuti.

Mentre la scheda grafica che gestisce i 16 milioni di colori è una Adreno 306, il chipset invece è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 affiancato da un processore a 64 bit ovviamente, di tipo quad core con una potenza di calcolo di 1.2 GHz e di tipo Cortex A-53. Diciamo che questa accoppiata porta punti positivi a questo smartphone anche perchè gestisce molto bene il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.0. Per quanto riguarda la scheda wlan essa è una Wi-Fi 802.11 b/g/n con Wi-Fi Direct ed hotspot ma non gestisce la doppia banda e cioè lavora solo con le frequenze da 2,4 GHz e non con quelle da 5 GHz. Intanto per lo scambio di dati ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.1 A2DP mentre non siamo sicuri che ci  siano funzioni come il DLNA ed il sistema NFC. Il gps è di tipo A-GPS mentre i sensori classici che ritroviamo sono accelerometro e prossimità.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo la Ram che è di solo un giga mentre la memoria interna di 8 giga con la possibilità di inserire una micro sd che può arrivare ad una capacità massima di 32 gigabyte. Quindi anche a livello di memoria non stiamo certamente parlando di un eccellente dispositivo ed anzi già qui potremmo dire di essere di fronte ad un telefono quasi inutile. Ma continuiamo. Le fotocamere sono la primaria da 8 megapixel mentre la secondaria, quella adibita a fare selfie, da 5 megapixel con la principale che raggiunge una risoluzione di 3264x2448p, possiede un sistema di autofocus ed anche un flash al led, potendo anche registrare video in full hd fino a 1080p.

Ritroviamo un browser HTML5, la mancanza di supporto a Java, un lettore interno di documenti ed un editor di foto e video interno oltre che il classico lettore di audio e video  che legge formati classici come mp3, wav, aac+, mp4, h.264. La batteria è agli ioni di Litio ed è potente 2500 mAh con una capacità di durata in uso stand by e connessione dati 3G attiva pari a 500 ore circa mentre in uso chiamata e sempre con connessione dati 3G attiva arriva a malapena a 8 ore. Esce in vari colori sgargianti come rosso, azzurro, verde, giallo, arancione, ecc...

SPECIFICHE - ALCATEL GO PLAY

  1. GSM / HSPA / LTE
  2. Schermo da 5.0" (1280×720 pixel)
  3. Schermo con 294 ppi
  4. Protezione IP67
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  7. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 306
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  11. Ram 1 Giga
  12. Memoria interna 8 giga, fino a 32 con microsd
  13. Fotocamera principale 8 MP, 3264x2448p, autofocus, led flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Bluetooth 4.1 A2DP e GPS
  16. Accelerometro, sensore di prossimità
  17. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL GO PLAY

TABLET ALCATEL ONE TOUCH GO PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL GO PLAY

    TABLET ALCATEL ONE TOUCH GO PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL GO PLAY

    Giudizio del team : la Alcatel non ha prodotto solo smartphone di bassa qualità se pensiamo all' Alcatel Idol 3 ad esempio. Questo One Touch Go Play, destinato ai giovani e di fascia di prezzo non proprio basso, ci sembra però davvero scarsino a partire da uno schermo non certamente limpidissimo per poi arrivare ad un reparto memorie mediocre e ad un reparto fotocamere certamente da dimenticare. Non è possibile che uno smartphone dal prezzo di poco inferiore ai 200 euro (anche se il prezzo non è certo ancora), abbia solo un giga di Ram, fotocamere che non superano gli 8 megapixel, mancanza di uno schermo di altà qualità ed anche una scheda wlan non completa. Il suo prezzo è alto sicuramente per il fatto di avere, per lo schermo, la protezione IP67 che lo protegge contro le immersioni in acqua ma avremmo preferito che fosse stato migliorato sotto altri punti di vista. Pensiamo che il suo prezzo sia destinato a scendere con il tempo.

    Schermo : 7
    Performance : 8
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 (8 giga) (prezzo non certo)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci