SMARTPHONE LG NEXUS 5X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo smartphone della LG è davvero un gran bel prodotto molto innovativo, potente ed interessante sotto il profilo delle diverse funzionalità. Oggi parliamo del modello LG Nexus 5X annunciato il 29 Settembre ed in uscita ad Ottobre 2015 anche in Italia. Già ma quanto costa prima di tutto, qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare o prenotare online ad un prezzo decente e scontato oltre che su Ebay ed Amazon ? Se avete letto recensioni, visto video di presentazione di questo LG ed anche immagini in anteprima cosa ne pensate, quali le vostre opinioni e giudizi in merito ? Sapete quanti giga di memoria Ram e di memoria Rom possiede ? Monta il sistema operativo in versione Android Lollipop o Marshmallow e possiede lo slot per una micro sd o no ? La sua batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? E le fotocamere da quanti megapixel sono ? Chipset, processore e scheda grafica sono performanti ? Vediamo di rispondere a queste curiosità tramite una recensione sullo smartphone LG Nexus 5X elencando caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, mostrando immagini ed indicando il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG NEXUS 5X

Si presenta con una estetica scarna, priva di particolari invitanti questo Nexus 5X che ovviamente possiede lo slot per l'inserimento di una nano sim in grado di gestire le reti GSM, HSPA, CDMA e 4G LTE. Davvero molto interessante il suo schermo da ben 5,2 pollici ed una risoluzione pari a 1920x1080p con un valore di pixel density non elevatissimo ma ottimo, 424ppi. La tecnologia usata per questo schermo molto chiaro e limpido è IPS LCD e non Super Amoled. Ma le sue features non finiscono qui perchè oltre a possedere una protezione Corning Gorilla Glass 3 di tipo oleophobic coating cioè con rivestimento oleorepellente, possiede anche un lettore di impronte digitali ed un sistema multitouch che risponde molto bene al tocco di più dita. È importante dire che il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il cuore di questo Nexus è formato da un bel chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 e da un processore di tipo esa-core cioè formato da un quad-core con potenza di calcolo di 1.44 GHz e di tipo Cortex-A53 ed un dual-core con potenza di calcolo di 1.82 GHz e di tipo Cortex-A57. La scheda grafica è una Adreno 418 davvero molto potente e che riesce a sfruttare al meglio i 16 milioni di colori. Per quanto riguarda chipset e processore dobbiamo però subito dire di essere rimasti delusi soprattutto per questa accoppiata quad core - dual core mentre sarebbe stato molto meglio un doppio quad core oppure un unico octa core. Passando alla scheda wifi essa è davvero completa perchè è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni classiche di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot ed inoltre per lo scambio di dati troviamo un Bluetooth in versione v4.2, A2DP ed un sistema NFC mentre non poteva mancare un sistema gps di tipo A-GPS, Glonass ed una serie importante di sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro.

La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna può essere di 16 oppure di 32 giga ma udite udite, la novità negativissima è che non è presente lo slot per l'ingresso di una micro sim e quindi se proprio decidete di acquistare questo smartphone andate sulla versione da 32 giga di memoria interna. E le fotocamere ? Bene, la primaria è da 12,3 megapixel e raggiunge una risoluzione di 4128x3096p con un bel sistema autofocus al laser, un flash al led di tipo dual tone e funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, photo sphere, HDR, dual recording mentre la secondaria è di soli 5 megapixel. Per quanto riguarda la registrazione di video essa arriva fino a 2160p con velocità di 30 frames per secondo.

Non poteva mancare un lettore interno di documenti, un player musicale e di video sempre interno ed un editor di foto e video oltre che ad un ottimo browser HTML5. Per quanto riguarda la sua batteria essa è per la verità non così potente e cioè da 2700 mAh ai polimeri di Litio ma di tipo non rimovibile, promettendo anche di durare poco più di 12-13 ore in uso chiamata e con 3G attivo.

SPECIFICHE - LG NEXUS 5X

  1. Nano-Sim
  2. GSM / HSPA / CDMA / LTE
  3. Schermo da 5,2" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1920x1080p
  5. Pixel density 424ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3, oleophobic coating
  7. Sensore di impronte digitali
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  10. Cpu quad-core 1.44 GHz Cortex-A53, dual-core 1.82 GHz Cortex-A57
  11. Scheda grafica Adreno 418
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 Marshmallow
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  14. Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16/32 giga
  16. Micro sd assente
  17. GPS tipo A-GPS, Bluetooth 4.2 A2DP
  18. Fotocamera principale da 12.3 megapixel 4128x3096p
  19. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  20. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro
  21. Batteria da 2700 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LG NEXUS 5X
SMARTPHONE LG NEXUS 5X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG NEXUS 5X

SMARTPHONE LG NEXUS 5X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG NEXUS 5X

Giudizio del team : certamente delusi di questo LG Nexus 5X, che possiede caratteristiche a livello di schermo molto interessanti ed anche a livello di chipset e processore (anche se si poteva fare di meglio, ad esempio non accoppiando quad core con dual core) ma che ci ha delusi profondamente per la mancanza di uno slot per micro sd. Considerate che la versione con soli 16 giga di memoria per lo storage interno ha un costo ben superiore ai 400 euro mentre quella da 32 giga supera i 500 euro. Inutile dirvi di acquistare, proprio se volete passare a questo modello, la versione a 32 giga. Il reparto connettività non è certo male e nemmeno il reparto fotocamere con la principale che è davvero completa di diverse features ma la secondaria è deludente. Esteticamente poi questo LG che esce in 3 tipi di colori (Carbon, Quartz, Ice) non ha nulla che attiri, con una linearità semplice, un design poco accattivante ed una maneggevolezza non proprio eccezionale. Prezzo sinceramente esagerato.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 479,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 529,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci