SMARTPHONE LG BELLO II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo la prima versione esce la seconda del modello Bello della LG. Uno smarthphone che va a colpire una fascia di prezzo bassa avendo features non eccezionali. Che ne pensate e che giudizi ed opinioni avete di questo nuovo LG Bello II ? Avete già visto sue foto, immagini, il suo video trailer ufficiale su Youtube o online su altri siti ? Questo LG Bello II è uscito con nomi diversi in altri Stati. In Brasile e Cile è uscito con il nome LG Prime II mentre in Messico e in India con il nome di LG Max. Ma quanto è grande il suo schermo, da quanti pollici è ? La sua batteria è abbastanza potente ? Supporta la rete 4G LTE ? Quanto costa, qual è il suo prezzo ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? C'è la possibilità di inserire una micro-sim ed è uno smartphone mono sim o dual sim ? Monta micro o nano sim ? Lo schermo è IPS LCD oppure TFT o ancora Super Amoled ? Infine quale chipset, processore e scheda grafica possiede ed il sistema operativo è Android ma in che versione ? Ecco una review, una recensione sullo smartphone LG Bello II con caratteristiche, specifiche e scheda tecnica, immagini, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG BELLO II

Questo smartphone può essere acquistato con micro sim oppure nel modello con dual sim. Purtroppo non supporta la rete 4G LTE ma quelle più datate come GSM e HSPA. Ha uno schermo da 5 pollici con tecnologia IPS LCD e che raggiunge uan risoluzione di 854x480 p con una densità per pixel pari a 196 ppi, quindi non un grande schermo per la verità anche se possiede un sistema multitouch con interfaccia proprietaria dal nome LG UI 4.0.

Il processore, supportato da un sistema operativo Android OS Lollipop in versione 5.1.1 è un quad-core 1.3 GHz Cortex-A7 di cui però non conosciamo il chipset ma pensiamo non possa davvero lavorare ad alti livelli anche considerando la sua frequenza di lavoro non eccezionale e nonostante sia a 64 bits. La memoria Ram è da 1 giga mentre quella interna è da 8 giga ma espandibile fino a 32 con l'utilizzo di  una micro-sd e quindi per fortuna esiste lo slot per essa altrimenti 8 giga sarebbero davvero stati pochini.

La connettività wifi è affidata ad una scheda wlan non dual band e che quindi gestisce solo le frequenze 2.4 GHz ed i canali da 1 a 14 ma possiede per lo meno la funzione di hotspot ed il Wifi-Direct. È presente il Bluetooth in versione 4.0 A2DP per lo scambio di dati mentre non vi sono NFC e DLNA. Il gps è di tipo A-GPS e naturalmente sono presenti accelerometro e sensore di prossimità, davvero pochi sensori quindi. Le due fotocamere sono discrete con la principale che raggiunge una risoluzione massima di 3264x2448 p ed è di 8 megapixel mentre la secondaria è di soli 5 megapixel. La principale possiede un sistema di autofocus ed un flash al led e funzioni come geo-tagging, touch focus, panorama. Sempre la fotocamera primaria può registrare video in full HD quindi fino a 1080p a 30 frames per secondo.

La batteria è da 2540 mAh rimovibile agli ioni di Litio ma non ci è dato sapere quanto possa durare in uso stand by e connessione 3G attiva oppure in uso chiamata sempre con connessione 3G attiva. Non ritroviamo il supporto per Java e nemmeno un browser HTML5 ma abbiamo un lettore interno di documenti ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - LG BELLO II

  1. Micro-Sim (dual sim opzionale)
  2. Schermo da 5" (IPS LCD)
  3. Risoluzione max 854x480
  4. Sistema multitouch con interfaccia LG UI 4.0
  5. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  6. Non supporta la rete 4G LTE
  7. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 Lollipop
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Ram 1 Giga
  10. GPS integrato, A-GPS, Bluetooth 4.0 A2DP
  11. Fotocamera principale da 8 megapixel 3264x2448p
  12. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  13. Memoria interna 8 giga espandibile fino a 32 giga
  14. Accelerometro e sensore di prossimità
  15. Batteria da 2540 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG BELLO II

SMARTPHONE LG BELLO II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG BELLO II

SMARTPHONE LG BELLO II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG BELLO II

Giudizio del team : il Bello in prima versione della LG si trova ad un prezzo intorno ai 140 euro circa e quindi è lecito aspettarsi che la nuova versione si avvicini ma non superi i 200 euro. E speriamo che sia così perchè questo smartphone non ha le giuste features per andare oltre questo prezzo. Uno schermo non eccezionale con una risoluzione molto bassa senza parlare della sua pixel density, un processore non molto potente anche se pensiamo che alla fine sia la cosa migliore di questo LG, due fotocamere anch'esse non eccezionali ma soprattutto solo 1 giga di memoria Ram ed 8 di memoria Rom che per fortuna può essere espansa fino a 32 giga. Questo LG Bello II quindi, secondo noi, non è all'altezza di altri smartphone presenti nella stessa fascia di prezzo e mercato e pensiamo e speriamo che il suo prezzo possa presto scendere.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

4 commenti:

  1. La fotocamera principale 5 mp la secondaria da 2 mp. Prezzo, da Unieuro in offerta, comprato ieri 12 dicembre 2015 96 €.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ralph grazie del commento. In effetti il prezzo da quando è uscito è calato moltissimo e mi sembra pure giusto, 199 euro erano troppi. Considera però che il modello indicato nell'articolo e venduto in altra Stati europei ha caratteristiche diverse. In Italia in effetti sembra essere uscito con fotocamere con megapixel inferiori e mi sa che pure la potenza della batteria è inferiore. Ecco anche il motivo di un prezzo basso, condierando poi che siamo a Natale gli sconti sono forti.

    RispondiElimina
  3. tuttavia è un bel telefono... :-)

    RispondiElimina
  4. ragazzi l'Esselunga lo propone super scontato a 76,80 euro ( vedere volantino ESSELUNGA 11-24 FEBBRAIO 2016 )

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci