SMARTPHONE HUAWEI HONOR 4A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 ed il Huawei Honor 4X ecco un nuovo modello dalle features e dal prezzo molto interessante che va a posizioanarsi tra i dispositivi di fascia alta. Cosa è la tecnologia EVDO ? Cosa significa EVDO ? Che tipo di rete è ? E si perchè questo smartphone Huawei Honor 4A oltre ad essere predisposto per il 4G LTE è anche predisposto per questa nuova rete che spiegheremo in seguito. Intanto che giudizi ed opinioni date di questo smartphone ? È migliore o peggiore del Huawei Honor 4 e quanto costa, qual è il suo prezzo in Italia ? È dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta e quanta memoria Ram e Rom ha al suo interno ? Ha lo slot per micro-sd e la batteria quanto è potente ? Vediamo di rispondere a queste domande con una recensione, una review sullo smartphone Huawei Honor 4A, indicando caratteristiche, scheda e specifiche tecniche ed inoltre facendo vedere sue immagini oltre ad indicare il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 4A

L'EVDO è una tecnologia utilizzata dal servizio di rete per cellulari della Verizon. Essa da accesso di tipo wifi ad internet a dispositivi come computers e dispositivi mobili con una velocità tra i 300 e 500 kb/s. La connessione stabilita è di tipo banda larga. Questo Huawei Honor 4A è un dual sim con possibilità di inserire micro sim. Ha il supporto per le reti GSM, HSPA, 4G LTE e quindi anche EVDO. Lo schermo è un bel 5 pollici con tecnologia IPS LCD da 1280x720p come risoluzione ed ha un sistema multitouch con interfaccia Emotion UI 3.1. Ha inoltre una pixel density non molta alta, solo di 294 ppi.

Il sistema operativo, Android Lollipop in versione 5.1, viene ottimamente supportato da un chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 e da un processore di tipo quad-core con frequenza a 1.1 GHz, Cortex-A7. Inoltre la scheda grafica presente è una Adreno 304. Certamente non siamo di fronte ad un processore eccezionale ma stiamo parlando comunque di uno smartphone di fascia media come prezzo. La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna è da 8 ed è possibile utilizzare una micro-sd con capacità fino a 128 mega, quindi un boost importante in più per la memoria interna.

La connettività è affidata  ad una scheda wifi che non è dual band, quindi non supporta le frequenze da 5 GHz e possiede le funzioni di wifi-direct e hotspot. Non sono presenti DLNA ed NFC per lo scambio di dati in una stessa rete ma c'è il Bluetooth in versione 4.1 LE. Ovviamente non poteva mancare il gps del tipo A-GPS, Glonass ed alcuni sensori tra i più diffusi come accelerometro, compasso, sensore di prossimità.

Le due fotocamere sono una da 8 megapixel e l'altra da 2 megapixel con la primaria che possiede un sistema di autofocus ed un flash al led con la capacità di registrare video fino a 720p ed a 30 frames per secondo. Certamente non parliamo di fotocamere eccezionali in questo caso e la secondaria (quella per poter scattare selfie) addirittura ci sembra davvero troppo poco potente. La batteria non può essere rimossa, quindi è del tipo non rimovibile e sostituibile ed è potente 2200 mAh. Le sue celle utilizzano la tecnologia ai Polimeri di Litio. Per concludere questo smartphone contiene un editor di foto e video ed un lettore di documenti interno come anche un browser HTML5 ma non il supporto a Java.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 4A

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / EVDO / LTE
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1280×720 pixel)
  4. Sistema multitouch con interfaccia Emotion UI 3.1
  5. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  6. CPU quad-core 1.1 GHz Cortex-A7
  7. Scheda grafica Adreno 304
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, no dual band, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  10. Ram 2 Giga
  11. Fotocamera principale 8 Mp, 3264x2448 pixels
  12. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  13. Bluetooth 4.1 LE, A-GPS, Glonass
  14. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  15. Memoria interna 8 giga
  16. Micro-sd fino a 128 giga
  17. Batteria da 2200 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 4A
SMARTPHONE HUAWEI HONOR 4A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 4A

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 4A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 4A

Giudizio del team : a dirla tutta questo Huawei Honor 4A ci ha un pò delusi, non tanto per il suo schermo che è nello standard degli schermi discreti e funzionali con un buon sistema multitouch ma, ad esempio, la densità per pixel è troppo bassa e la scheda Adreno 304 crediamo non possa sfruttare al meglio questo schermo capacitivo a 16 milioni di colori. Anche se le memorie sono discrete e quella interna può essere espansa di molto tramite micro-sd, le fotocamere ci sono sembrate fin troppo poco potenti, soprattutto la secondaria per non parlare di una batteria che anche se è ai Polimeri di Litio, non è particolarmente potente e non ci à dato sapere quanto possa durare in stand-by o in uso chiamata con connessione dati 3G attiva. Uno smartphone deludente dopo aver visto e recensito altri Huawei ma ricordiamoci che siamo su una fascia di prezzo media e questo modello potrà competere con altri modelli di altre marche senza problemi.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (8 giga) - prezzo supposto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci