SMARTPHONE HTC ONE ME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il nuovo modello HTC ONE ME dual-sim con un nuovo processore Mediatek Helio X10. "Mi sapete dire se monta due micro o nano sim ? Come è questo smartphone della HTC e quanto costa ? Chi lo ha già visto in giro almeno sul web cosa ne pensa ? Qual'è il suo rapporto qualità-prezzo ? Quanta memoria ram possiede e quale sistema operativo Android ha ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? Quale processore possiede e le sue due fotocamere da quanti megapixel sono ?" Qual è il suo prezzo migliore online e dove poterlo acquistare ? Abbiamo recensito questo modello e possiamo dire che è davvero molto potente e con una bella estetica. Eco una piccola recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche con infine il prezzo finale consigliato al pubblico dell'Italia. Potete leggere, se voleete, anchje la nostra recnsione sul modello HTC Desire 626G.

CARATTERISTICHE - HTC ONE ME

Questo splendido HTC monta due slot entrambi per nano sim e possiede un sensore di impronte digitali. Già da questo si capisce che promette di essere un ottimo dispositivo. Ma andiamo avanti. Il suo schermo capacitivo è di 5,2 pollici con una risoluzione massima di 2560x1440p con 16 milioni di colori e densità pixel pari a 565 ppi. Lo schermo multitouch è dotato di interfaccia HTC Sense UI 7.0. Il chipset è un Mediatek X10 supportato da un processore octa-core che lavora fino a 2.2 GHz e che dunque dimostra di essere un ottimo processore, tra l'altro affiancato da un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.0.2.

E le memorie ? Bene la memoria RAM è di 3 giga con quella interna adatta allo storage di ben 32 giga con la possibilità di essere espansa fino a 128 giga tramite l'uso di una micro-sd che questo dispositivo ovviamente contempla. Per quanto riguarda la connettività siamo di fronte ad uno smartphone davvero molto completo con scheda wifi dual band e quindi pronta anche per le frequenze 5 GHz, inoltre con hotspot e wifi direct. L'HTC ONE ME possiede inoltre NFC, DLNA, Bluetooth versione 4.0 e una comoda porta ad infrarossi. Non poteva mancare il GPS integrato di tipo A-GPS. Glonass e la predisposizione alla rete LTE 4G. Per quanto riguarda i sensori a disposizione troviamo accelerometro, giroscopio, compasso e sensore di prossimità.

E le fotocamere ? I più scettici riguardo questa marca e modello rimarranno sbalorditi anche in questo aspetto perchè, infatti, qui siamo in presenza di una fotocamera principale di ben 20 megapixel che registra video in 4K e con risoluzione fino a 5376x3752 pixels, con anche autofocus, dual-LED flash. La secondaria è più piccola, da soli 4 megapixel ma comunque è dotata di funzione HDR e permette di registrare video in full HD a 1080p. Naturalmente questo smartphone per tutte le sue peculiarità che possiede non poteva non avere una batteria potente e quindi essa è di 2840 mAh ai polimeri di litio ma non rimovibile.

SPECIFICHE - HTC ONE ME

  1. Dual-Sim (nano-sim)
  2. Sensore per impronte digitali
  3. Schermo da 5,2" 2560x1440p capacitivo
  4. Processore MediaTek X10 octa-core da 2.2 GHz
  5. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  6. Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  7. Fotocamera principale da 20 megapixel con autofocus
  8. Fotocamera secondaria da 4 megapixel
  9. Ram 3 Giga
  10. DLNA, Bluetooth 4.0, NFC, porta infrarossi
  11. Registrazione video 4K
  12. A-GPS integrato
  13. Accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, compasso
  14. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 128 tramite microsd
  15. Batteria da 2840 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE ME

SMARTPHONE HTC ONE ME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE ME

SMARTPHONE HTC ONE ME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE ME

Giudizio del team : se pensiamo al modello HTC ONE M9 e lo confrontiamo con questo allora dobbiamo dire che la casa costruttrice è andata avanti nel migliorare i suoi prodotti fino ad ottenerne ancora uno migliore. L'HTC ONE ME possiede un diverso processore che non è più Snapdragon ma promette di essere più potente di quest'ultimo con altre caratteristiche hardware e software molto simili al suo fratello. Anche il prezzo è molto simile ed inoltre la sua estetica non si discosta molto. Non possiamo parlar male assolutamente di questo smartphone anche se come sempre siamo un pò titubanti di fronte a dispositivi mobili con batterie non rimovibili (come in questo caso) e di fronte a fotocamere secondarie troppo poco piccole rispetto alle principali. Infatti mentre la primaria è di 20 megapixel, la secondaria è di soli 4 megapixel, anche se dobbiamo dire il vero è molto potente e registra video a 30@fps. Certamente un modelo HTC di punta e consigliato ad occhi chiusi per l'acquisto.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

1 commento:

  1. La sd card ha uno suo slot o deve essere messa al posto di una delle due sim ? Questpo è fondamentale !

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci